Senigallia: in biblioteca ora si può apprendere la lingua italiana
Al via un corso rivolto a stranieri
Il possesso della lingua è uno dei requisiti più importanti per rendere possibile una vera integrazione dei migranti all’interno del paese che li ospita.
E’ quindi fondamentale promuovere iniziative che intendono offrire questa opportunità a tutti coloro che si trovano nel nostro Paese per lavoro o comunque per necessità.
A questo proposito anche la Biblioteca comunale Antonelliana, che ha tra i suoi scopi istituzionali proprio quello di favorire l’accesso alla conoscenza indipendentemente dall’età, dal grado di cultura, dalle condizioni psico-fisiche, dalla provenienza e dall’estrazione culturale, promuove un corso gratuito di italiano per stranieri.
Il corso si terrà a partire da giovedì 7 marzo ogni giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30, con preparazione agli esami per la carta di soggiorno.
Il corso, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale “Famiglia”, sarà tenuto da Martina Maria Schwertel, mediatrice culturale nata in Germania ma in grado di interagire con gli allievi in numerose lingue tra cui, oltre ovviamente all’italiano, in inglese, in francese, in tedesco, in arabo e in spagnolo. Il corso, che si terrà nella sala delle conferenze della Biblioteca Antonelliana, è completamente gratuito e a libero accesso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!