Senigallia: crolla il braccio di una gru, paura ma nessun ferito
Incidente in via Cimarosa, zona vivere verde, per fortuna senza conseguenze
Per fortuna nessuna persona e nessun mezzo sono stati coinvolti nel crollo del braccio di una gru, in un cantiere di via Cimarosa, a Senigallia. L’incidente si è verificato intorno alle 10:30 di martedì mattina, 5 marzo, nel cantiere della via che collega via Boccherini (fin dal parco della Pace) con via Verdi.
A staccarsi è stata la parte del braccio che alza i carichi, fortunatamente adagiatasi sull’impalcatura e comunque rimasta all’interno dell’area del cantiere. Nell’incidente non vi sono persone rimaste coinvolte, né tantomeno mezzi. Gli operai del cantiere edile, in quel momento erano impegnati in un altro compito e non sono stati sfiorati dalla gru.
Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani, oltre al personale dell’Asur che ha ispezionato il cantiere. Resta da capire il perché si sia piegata in quel modo una gru che dovrebbe reggere carichi di notevole peso, persino in condizioni meteo avverse, con o senza vento.
I lavori nel cantiere sono stati sospesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!