Tennis, Senigallia supera brillantemente la semifinale del campionato Giuseppucci
Le ragazze allenate da Claudia Oliva vanno in finale per tentare di bissare il successo dello scorso anno
Ancora una semifinale per le ragazze del Tennis Team Senigallia e, nonostante quest’anno non abbia giocato la maestra Claudia Oliva, ancora una finale conquistata. Hanno messo a frutto le loro doti tecniche le giovani Francesca Giuliani e Camilla Cecchini e la giovanissima Elisa Mezzanotte, salendo in cattedra e battendo domenica 3 marzo, nella semifinale del Campionato Regionale a squadre indoor Giusepucci il C.T. Macerata.
Le tre giovani promesse del tennis senigalliese hanno dimostrato maturità e non si sono fatte intimorire dalle avversarie, entrambe classificate 3/5, di 22 e 25 anni. Dopo i due singolari, giocati dalle sedicenni Francesca Giuliani e Camilla Cecchini, la squadra del Tennis Team Senigallia, si è trovata sull’uno a uno, con la vittoria della Giuliani e la sconfitta della Cecchini.
A questo punto, la maestra capitana Claudia Oliva ha schierato in campo la tredicenne Elisa Mezzanotte ad affiancare Francesca Giuliani. E’ riuscita a tenere le ragazze sotto pressione e, dopo un incontro intenso e giocato ad alto ritmo, ha contribuito a portare a termine l’incontro con il netto punteggio di 6/2 – 6/3, che non dà però l’immagine delle effettive difficoltà superate.
Questo il dettaglio degli incontri:
Francesca Giuliani (3/1) vs Platano (3/5): 6/0 – 6/1;
Mancini (3/5) vs Camilla Cecchini (3/5): 6/3 – 6/2;
Elisa Mezzanotte e Francesca Giuliani vs Platano e Mancini: 6/3 – 6/2.
“Le ragazze senigalliesi hanno disputato un incontro perfetto – ha commentato il maestro Giuseppe Bevilacqua – sono state capaci di vincerlo giocando un tennis solidissimo e potente da fondo campo, incisivo e intelligente a rete, che ci dà il riscontro di quanto queste ragazze siano migliorate quest’inverno“.
Domenica prossima, 10 marzo, alle ore 14, si disputerà a Senigallia la finalissima contro le ragazze di Porto San Giorgio, l’occasione per bissare il successo dello scorso anno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!