SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Perini strizza l’occhio ai grillini: “Cattolici sposino le proposte del M5S”

Il Consigliere UDC ricorda le petizioni su temi cari al Movimento, che si possono firmare all'URP

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Logo M5S - Movimento Cinque Stelle

Dal 23 gennaio a Senigallia è attiva la raccolta di firme per la presentazione delle proposte di legge a iniziativa popolare proposta dal gruppo facebook “NUN TE REGGHE PIU’”. Un gruppo apolitico nato sul web che anticipa alcune delle proposte del Movimento a 5 Stelle di Beppe Grillo.

Da Cattolico ritengo doveroso sposare gran parte delle proposte di questo movimento che ha nel suo programma tanti spunti concreti per una vera politica di liberazione sociale e contrasto dei soprusi da parte del potere.

La Battaglia ora va combattuta sui temi piuttosto che sulle alchimie politiche di governo; beninteso la governabilità del Paese e del territorio è fondamentale, ma senza contenuti , senza interventi rapidi, socialmente equi, insomma di autentica liberazione sociale, il Paese crolla e le macerie non risparmiano nessuno di coloro che adesso si accalorano sui quotidiani nazionali e locali.

Come consigliere comunale raccolgo la sfida del M5S e rilancio anzi a coloro che lo hanno votato, affermando che le proposte dei Grillini sono ispirate e interpretano spesso in maniera forte quella politica di liberazione sociale che un cattolico non può non sostenere.

Una possibilità di incidere direttamente da parte degli elettori c’è già dopo il voto, ovvero quello di andare afirmare la petizione sui temi anticipati dal gruppo di facebook “Nun Te Regghe più”.

Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti; istituzione del tetto massimo per le pensioni a euro 10.000 mensili e introduzione del reddito minimo garantito, come proposto nelle scorse settimane dall’Unione Europea; da ultimo riduzione dei termini per la discussione delle iniziative di legge popolare.

Quindi l’invito che rivolgo pressante a tutti i cittadini, ma soprattutto a coloro che hanno votato Grillo, è quello di andare presto a firmare presso l’Urp (aperto con i seguenti orari,dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 , dal lunedì al giovedì dalle 15,30 alle 18,15) , cosicché poi in Parlamento a fianco del programma ci sia anche e soprattutto una diretta iniziativa popolare.

Commenti
Ci sono 17 commenti
Ñáñolo 2013-03-03 19:58:05
Infermieraaa
Melgaco 2013-03-03 20:20:41
Perini è totalmente out, non ha più riferimenti e naviga a vista nella nebbia...domani scriverà che passa con Vendola
e39 2013-03-04 01:04:35
Alcuni giorni fa avevo premesso che il Perini sarebbe passato al Movimento 5 Stelle....infatti, quanto pubblicato da Senigallia Notizie ne è la inconfutabile testimonianza. Ormai è uno sbandato, lasciamo che vada alla deriva!
maurizio perini 2013-03-04 08:16:31
E39,MELGACO,NANOLO...
Rocco 2013-03-04 09:53:34
(...omissis...),non sai più che pesci prendere Periniii ,cambi sponda ,stai attento di non sbagliare che se capiti in quella di Vendola sono dolori
Carlo 2013-03-04 10:19:16
Aprire alle proposte del M5S non è male, se solo l'avessi fatto prima e non dopo la bruciante sconfitta elettorale: effettivamente sembra che tu non abbia una direzione ben precisa (come Donadi, ex IdV, ora CentroDemocratico e oggi guarda al PD)!!
maurizio perini 2013-03-04 13:06:41
Le idee non hanno un colore e soprattutto non cambiano.Io sono coerente, ma alcuni partiti no. Dunque.
Bucaniere 2013-03-04 15:11:10
Ma ancora non lo avete capito ? Eppure è dal suo subentro in Consiglio che Perini è stato chiaro : eletto nella lista PdL ha scelto subito il Gruppo Misto, poi ha costituito l'UdC in Consiglio ed ora, coerentemente con se stesso, cerca la collocazione più utile sempre a se medesimo. Sono i partiti che cambiano... Ahahahahah !
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-03-04 15:45:09
Se qualcuno in Consiglio Comunale avesse solo l'ardire di proporre la fondazione un nuovo Gruppo, Partito, Movimento, lo si chiami come vuole, denominato dei "Cerchiobottisti" (meglio fatta però con scrutinio segreto) immediato sarebbe il risultato: una nuova maggioranza. Il simbolo ? Un bel paraful... parascranno. E' vero che solo gli imbecilli non cambiano idea, ma certo è che qualche problema dovrebbe averlo anche coloro che la cambiano spesso ed in lassi di tempo assai ridotti.
Melgaco 2013-03-04 18:53:44
Il partito di Perini c'è e si chiama "SSCDV"...Salire Sul Carro Dei Vincitori...è salito sul carro di Berlusconi quando era il vincitore, ne è sceso quando ha cominciato a capire (sbagliando) che il carro scricchiolava, ha creduto nel Grande Centro perché bene o male è stato al Governo per un anno e poi, non avendone azzeccata una, ora cerca di seguire la corrente...fino al prossimo salto di vento, ovviamente
maurizio perini 2013-03-04 19:54:28
Comunque la pensiate andate all'Urp di piazza manni a firmare le petizioni popolari presentate dal sottoscritto in tempi non sospetti. Carta canta...andate a firmare voi che usate spesso un nickname.
Franco 2013-03-04 21:04:50
Perini...il trasformismo fatto persona...il nulla, il vuoto...PDL-GRUPPO MISTO-UDC...e ora, dopo l'ennesima trombata eccolo alla ricerca di nuove sponde dove approdare...un classico del democristiano doc! E questa sarebbe politica? Questo dovrebbe essere un rappresentante dei cittadini? E cosa rappresenterebbe? Giusto il vagabondare può rappresentare...ma i voti chi glieli ha dati? Mago Merlino e il Mago Otelma?????
Ñáñolo 2013-03-04 21:46:16
Perini, mi chiedo e ti chiedo: ma non è meglio andare a marina a raccogliere le cappole a buganella?
Riccione 2013-03-04 21:54:03
Ma di fronte a cotanta proposta politica, Rimini se ne sta in silenzio? Si fa rubare la scena da Perini?
Pinella 2013-03-04 22:15:59
Dilemma della serata: c'è più analisi politica in un comunicato di Perini sul M5S, oppure in un comunicato di Fiore sulle scuole chiuse per neve?
Franco 2013-03-04 22:51:58
In effetti è una bella lotta Pinella...due elementi di spicco che si contendono la scena politica a suon di...analisi!
O. Manni
Paul Manoni 2013-03-07 00:52:32
@Maurizio, solo un umile consiglio. Politcamente sei libero di accamparti in ogni partito che vuoi, coerentemente con ciò che vuoi fare e come lavorare per il bene dei cittadini. A me personalmente non me ne può fregare di meno. Però dammi retta. I tempi in cui "i cattolici" costituivano un elettorato di cui essere rappresentanti o portavoce, sono F-I-N-I-T-I. Quando vuoi, con tutta calma, posso fornirti prove empiriche in merito. Sondaggi, statistiche, e perfino confronti tra dottrina cattolica ed analisi sociologiche ed antropologiche. Il senso è che più la religione si occupa di politica (e per la proprietà transitiva, più la politica si appoggia alla religione per recuperare "valori"), più i cittadini elettori (fedeli o meno), si girano dall'altra parte. Smetti dunque di "corteggiare" ogni 3x2, quel elettorato lì, perchè quel elettorato lì, non esiste più e tu finirai per pagarne lo scotto. Lo dico per il tuo bene...Fidati una buona volta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura