David Rodigan, un pionere del reggae si esibisce a Senigallia
Sabato 2 marzo al Mamamia sarà ospite il celebre dj britannico
Si, proprio good vibration è la sintesi che meglio racchiude la grande serata di sabato (2 marzo), quando sullo storico palco del Mamamia di Senigallia arriverà il membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (una delle onorificenze più importanti nel Regno Unito) David Rodigan.
Il pioniere della musica reggae e dancehall che, con il suo background britannico e il suo spirito giamaicano, porterà una ventata di positività e passione a Senigallia, in particolare al Mamamia che ha fatto di queste caratteristiche il suo way of life.
David Rodigan è un radio dj britannico conosciuto da tutti per le sue ricercate selezioni di musica reggae e dancehall. Rodigan ha selezionato dischi esclusivi nelle migliori radio del Regno Unito da quando si appassionò alla musica giamaicana assistendo ad un live di Millie Small nel 1954.
Rodigan scoprì presto la sua passione per la musica, vendendo registrazioni prima a Oxford e poi a Putney, per ottenere in seguito un lavoro a Radio London nel 1978, alternandosi con Tony Williams alla trasmissione del programma Reggae Rockers. Un anno dopo gli fu offerto un posto di lavoro permanente a Capital Radio.
Nel 1990 un cambiamento nel mondo della musica costrinse Rodigan a iniziare un nuovo show per Kiss FM, intitolato Rodigan’s Reggae, divenuto presto un must per gli amanti del genere, E nel 2006 ecco arrivare un riconoscimento importante. Rodigan è stato infatti inserito nella Radio Academy Hall of Fame e nel 2009 ha ricevuto anche il Sony Radio Academy Award.
Dopo l’esibizione di David Rodigan continua l’ottima musica fino all’alba con i djs Pery, Meo, Ebreo e Giamma, mentre nella sala Open Air si alterneranno i djs Afghan e Tium accompagnati da Menca e Duke che selezioneranno i migliori brani reggae e dancehall. Immancabile
La Regina che farà saltare tutti con la sua musica trash, dance e commerciale e dj SimoneXsky che, in sala rock, farà vibrare le casse con i suoi brani punk e dubstep.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!