Senigallia, Scuola di Pace: ‘Di Giustizia non di vendetta’
Si parla dell'emergenza carceri con Giulia Torbidoni e Laura Mandolini
DI GIUSTIZIA NON DI VENDETTA; la tematica, che riguarda l‘EMERGENZA CARCERI, è presentata da Livio Ferrari, il garante dei detenuti di Rovigo, direttore del Centro di Ascolto, scrittore.
Ferrari evidenzia le falle del sistema penitenziario accusando come terribile il passaggio della sanità del carcere dal Ministero alle ASL.
Come esperto di problematiche penitenziarie, racconta nei suoi libri, tra cui DI GIUSTIZIA E NON DI VENDETTA, frammenti di vite ristrette, lancia proposte per gli stranieri autori di reato.
Accanto a lui le giornaliste senigalliesi Giulia Torbidoni e Laura Mandolini che riporteranno la loro esperienza di volontariato per i detenuti di Monteacuto, parleranno della nascita del periodico di informazione FUORI RIGA interamente realizzato da detenuti e delle nuove attività nate dopo il corso di informazione e di formazione LIBERI DI..
La tematica che la Scuola di pace propone è un’emergenza importante che riguarda la giustizia e il rispetto dei diritti umani, spesso tragicamente ignorati, ma l’incontro ci permette anche di partecipare e condividere percorsi di novità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!