SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Senigallia, bloccate in via Perilli due auto per l’acqua alta

Il sottopasso era chiuso al traffico ma i conducenti hanno aggirato le transenne

1.789 Letture
commenti
Il sottopasso di via Perilli a Senigallia, oggetto di frequenti allagamenti

Nonostante vi fossero le transenne che impedivano l’accesso al sottopasso di via Perilli, allagato, due auto sono finite per rimanervi bloccate. E’ successo nella notte tra sabato 23 e domenica 24 febbraio a Senigallia, dove le piogge intense che hanno interessato la città – e tutta la regione Marche – hanno reso anche inaccessibile il solito punto debole di via Perilli che collega il centro storico con il lungomare Marconi.

La pioggia, che nel weekend ha trasformato molti tratti della Statale Adriatica in vere e proprie piscine per auto, ha allagato anche il solito sottopasso di via Perilli, di fronte la caserma della Finanza: qui la pompa di prosciugamento non è riuscita a rimuovere tutta l’acqua e il fango in eccesso, tanto che i Vigili Urbani avevano interdetto al traffico il sottovia con delle transenne puntualmente ignorate, anche se bisogna dirlo, per alcuni momenti la via era stata riaperta e poi richiusa.

Il primo dei due casi è avvenuto intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica, il secondo verso le due. In entrambi i casi sono dovute intervenire le forze dell’ordine: la Polizia Municipale per controllare il traffico e i Vigili del Fuoco per estrarre le due auto bloccate, un’Alfa 146 e una Fiat 600. Nessuna conseguenza per fortuna per gli occupati dei mezzi.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-02-25 12:47:34
Ero ragazzo (oggi di anni ne ho 54) che il sottopasso PERILLI si allagava quando pioveva. Si sono alternate decine di Amministrazioni e MAI NESSUNA si è degnata di risolvere questo problema! Hanno messo in piedi terze corsie, complanari e mega strutture abitative poi fallite (ex Sacelit) che ovviamente portano tanto BENEFICIO a qualcuno, ma mai che un amministratore o sindaco abbia tentato di risolvere questo problema! Per ogni amministrazione contano solamente i loro interessi e non certo quelli del popolo!
COSA ASPETTIAMO A MANDARLI TUTTI A CASA SENZA PIETA' sostituendoli con cittadini NORMALI, non politici, non lobbisti, senza conflitti di interesse, ONESTI e SERI?????? Vogliamo aspettare ancora?
tony 2013-02-25 13:11:17
bravo hai pienamente ragione!
+ io 2013-02-25 19:09:40
si chavete rajone che il sottopasso si allaga
e non si è mai pensato di risolvere il problema

ma in casi del genere e con tanto di divieto
chi te lo fa fare di cercare di provare di passare!

perchè i danni in caso di allagamento della macchina
sono notevoli , e di sicuro non è aqcua limpida

un po di pazienza e si passava da una altra parte!!
NIKOL 2013-02-26 09:27:45
Liverani..certo che x lei ogni scusa è buona!Non sarà che invece la gente deve iniziare a rispettare leggi e divieti?Io ora a quei due furboni farei pagare le spese dei vigili del fuoco e della municipale così la prossima volta ci pensan bene due volte prima di varcare un divieto d'accesso!
Michele 2013-02-26 11:28:37
Sono d'accordo con entrambi, come dice NIKOL le spese dovrebbero pagarle i proprietari delle auto oltre alla multa per divieto d'accesso, ma non mi sento di dare torto a Sig.Liverani, questo del sottopasso allagato è un problema che esiste da sempre a Senigallia, possibile che non si trova una soluzione definitiva?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno