Meteo: cade la neve su Senigallia e l’entroterra, ma non sarà nevone – FOTO
Imbiancato il territorio fin sulla costa. Le previsioni parlano di una perturbazione di breve durata
Sono iniziati a scendere nella serata del 22 febbraio i fiocchi di neve su Senigallia, dopo una giornata di pioggia e dopo precipitazioni a carattere nevoso che hanno interessato la parte nord delle Marche, sulla costa pesarese, e l’entroterra, con alcuni disagi alla viabilità nella zona di Fabriano.
Nella Valmisa e sulla costa senigalliese è quindi tornato a mostrare il suo lato più freddo l’inverno, nonostante esso volga al termine, almeno sul calendario. Iniziano ad velarsi di bianco auto e tetti, ma le strade al momento sono pulite e normalmente percorribili. Un po’ più intense le nevicate nell’entroterra, anche se non si segnalano al momento disagi. Il pericolo per la notte è di certo quello del ghiaccio che si potrebbe formare sul manto stradale.
Le previsioni meteo, infine, non sembrano affatto preoccupanti: il freddo pungente e le precipitazioni, pioggia mista a neve in molti casi, si protrarranno per la giornata di sabato 23 febbraio, ma già dalla mattina di domenica 24 il tempo tenderà a migliorare decisamente, con cielo poco nuvoloso e temperature in rialzo, tra i 10° C di massima e i 4° C di minima.
Allegati
Guarda il meteo in tempo reale su Senigallia Notizie
Vuoi aiutarci a testimoniare la situazione o segnalare situazioni di disagio?
Manda le tue foto a redazione@senigallianotizie.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!