SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, 76enne tenta il suicidio: lo salva un marinaio

L'eroe del giorno si chiama Michele Tatulli

3.112 Letture
commenti
Il canale del porto di Senigallia

Ha cercato di togliersi la vita gettandosi nelle acque gelate del porto di Senigallia. A salvarlo, è stato un marinaio del locale ufficio marittimo, che non ha esitato un attimo e si è gettato nei flutti per ripescare l’uomo.

E’ successo nelle prime ore del pomeriggio del 19 febbraio; l’aspirante suicida, B.C. le sue iniziali, è un 76enne che si trova ora  ricoverato nella struttura ospedaliera cittadina in stato di shock e con un  principio d’ipotermia.

L’uomo prima di tentare il drammatico gesto, aveva lasciato un biglietto all’interno del suo portafogli dove spiegava le ragioni della sua scelta.

Il pensionato, già scampato ad un drammatico incidente avvenuto tempo fa sulla strada Arceviese, soffrirebbe di depressione da quando è rimasto vedovo nello scorso 2011.

L’eroe del giorno, si chiama invece Michele Tatulli. Il marinaio nel salvataggio ha riportato alcune lievi ferite ad una mano.

Commenti
Ci sono 8 commenti
marianna 2013-02-20 01:05:29
complimenti al marinaio , un eroe visto anche il freddo!!bravo . ma quanta disperazione per tentare il suicidio , forza non bisogna arrendersi mai!!!!
io 2013-02-20 06:27:19
Una lode al marinaio
Non so quanti me compreso
Si fossero tuffati di istinto
Per salvare il nonnetto considerando come qualche volta
E accaduto che ci si possono lascisre le penne
Rione 2013-02-20 08:33:44
Massimo rispetto per il marinaio!Orgoglio di Senigallia!
Shlomo Yehuda 2013-02-20 09:57:07
Pure io esprimo tutta la mia ammirazione per il marinaio, e, come la signora Marianna, mi sento triste per così tanta disperazione di un anziano, e spero che dopo tutto questo qualcuno competente prenda a cuore (o in cura ove ve ne fosse bisogno) i problemi del signore in questione, aggiungendo un senso ulteriore al grande coraggio del marinaio!
MAURO BEDINI 2013-02-20 15:01:52
se mi ci ce ne fosse bisogno ribadisco ancora la stima alla MARINA ITALIANA. voglio sperare che il signore che ha tentato il suicidio possa trovare nel gesto del marinaio stimolo per ripartire .appena rientro a senigallia ti farò i complimenti di persona.
Un povero tra i poveri (di politica) 2013-02-20 15:56:54
"ONORE A MICHELE"
Tanto di cappello al giovane Michele. Speriamo che anche la Marina gli renda gli onori per il gesto. Il 76 enne ha trovato un nuovo amico nel suo salvatore ragione di più per rinunciare a tali propositi. E' consueto che con il proprio salvatore si crei un particolare legame indissolubile, a volte inspiegabile e solo per aver condiviso poche momenti insieme e senza conoscersi, che resta per la vita. A B.C. faccio notare solo che la vita gli ha riservato una nuova cosa bellissimo, nel suo momento di tristezza, quella di trovare un nuovo amico pronto a mettere a rischio la propria vita pur di salvarlo. Quante cose belle gli ha riservato la vita lo scoprirà piano piano, vivendo giorno per giorno anche per i suoi cari.
Un abbraccio B.C..
O. Manni
Paul Manoni 2013-02-20 23:54:32
Un gesto di coraggio ed altruismo, quello di questo ragazzo, che andrebbe premiato dal comando di appartenenza. Tuffarsi in quelle acque gelide, sprezzante dei pericoli, per aiutare un altra persona in difficoltà, va ben al di là del normale dovere di un uomo di mare. Da Fuciliere di Marina del Reggimento San Marco in congedo, non posso che essere orgoglioso di questo "fratellino" marinaio in servizio nella mia città. "...Petti di ferro, più forti del ferro che cinge questa nave..."
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2013-02-21 14:20:01
sono questi i gesti che ancora danno valore alla vita! Spero che l'Anziano possa trarre coraggio e speranza in un mondo che tratta gli Anziani come roba da buttare! Complimenti vivissimi al marinaio Michele!!!!!
Giovanni Gregoretti sergente nocchiere di porto in congedo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno