SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sel Senigallia: “fondamentale restituire all’Italia equità sociale e credibilità”

La candidata Manuela Bartolucci spiega i punti cardine del programma in vista delle elezioni 2013

1.915 Letture
commenti
Da sinistra, Lara Ricciatti, Manuela Bartolucci e Stefano Canti

Grande fermento presso Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) Senigallia, in vista del tanto atteso voto del 24 e 25 febbraio.

Manuela Bartolucci, candidata senigalliese al Senato e Lara Ricciatti, vincitrice delle primarie per Sel Marche, si sono presentate esponendo alcune preoccupazioni sui tagli alla sanità e sulla crisi economica che sta attanagliando l’Italia. Sinistra Ecologia e Libertà sta cercando di scuotere l’elettorato, promuovendo un team giovane e professionalmente qualificato.

Il nostro programma prevede un confronto diretto e continuo” – ha dichiarato la candidata Bartolucci – “Il mondo del lavoro sta perdendo riferimenti, perciò è necessario ristabilire equità sociale e credibilità. La sanità ad esempio è un settore essenziale per lo Stato, ma i continui tagli stanno sotterrando definitivamente questo settore. Non c’è molto da aggiungere, alcune scelte vanno riviste  prima che sia troppo tardi. Trent’anni fa la sanità era la prima azienda del nostro territorio, oggi nessuno investe più in questo campo”.

Agguerrita è apparsa anche Lara Ricciatti, fresca vincitrice delle primarie per Sel Marche: “ I giovani oggi giorno vengono definiti choosy da personaggi che non hanno alcun contatto con il mondo reale! La precarietà viene spacciata come un fatto normale, quasi scontato, tutto ciò è pura follia! Finora abbiamo vissuto una politica che distingueva cittadini di seria A e cittadini di serie B, è giunto il momento di cambiare.

Gli anziani sono ostaggi di una sanità che sta diventando privata a 360 gradi, mentre i giovani devono andare all’estero per sperare in qualcosa di meglio. Non stupiamoci poi, se in giro troviamo scontento, paura, sfiducia e cattiveria. Sanità, ricerca, cultura devono essere le tematiche al centro delle riforme da varare nella prossima legislatura”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno