Calcio: per la Vigor Senigallia inizia il ciclo terribile
Ventiduesima giornata in Eccellenza. Rossoblù a Tolentino
Ventiduesima giornata in Eccellenza e Vigor di nuovo in trasferta. Domenica 17 febbraio alle ore 15 i rossoblù giocano infatti a Tolentino contro la locale formazione, in cerca dei play-off.
E’ la prima partita di un ciclo terribile per la squadra di Clementi che nelle ultime nove giornate giocherà cinque volte in trasferta (con tre scontri diretti) e soltanto quattro in casa, tra l’altro con squadre che lottano per la promozione o i play-off.
Ma ci sono pochi calcoli da fare: servono punti per evitare almeno la retrocessione diretta, che comunque, dopo il pari interno della Cingolana nel recupero di mercoledì 13, è decisamente più lontana.
Tolentino ha spesso rappresentato una svolta in positivo o in negativo per la stagione senigalliese: tra i 35 scontri diretti che gli almanacchi ricordano (il primo nel 1954) tra i tifosi vigorini è ancora vivo il ricordo del 3-3 del 1999-2000, quando la Vigor si fece rimontare tre reti di vantaggio nei minuti di recupero.
In settimana dal giudice sportivo non sono arrivate squalifiche per i giocatori di entrambe le formazioni: Carboni e Giraldi sono però andati in diffida, unendosi a Tombari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!