Pallacanestro Senigallia-Stamura Ancona: è derby
Domenica 10 febbraio al PalaPanzini torna una sfida assente da tre stagioni
Dopo più di tre anni (l’ultima volta a Senigallia fu nel 2009) torna al PalaPanzini il derby tra Pallacanestro Goldengas Senigallia e Globo Stamura Ancona.
L’incontro è valido per la ventesima giornata di DNB.
Salto a due domenica 10 febbraio alle ore 18, agli ordini di una coppia marchigiana, Vittori di Castorano (Ap) e Pazzaglia di Pesaro.
E il diciottesimo scontro diretto ufficiale della storia tra le due formazioni: Ancona è avanti 9-8 ma a Senigallia la Goldengas conduce 5-3: la Stamura ha vinto per l’ultima volta al PalaPanzini nel 2008-09, curiosamente con lo stesso punteggio con cui ha trionfato in questa stagione in casa nella gara di andata (84-73).
Curioso inoltre che anche le ultime due vittorie senigalliesi, davanti al pubblico amico ed in trasferta, siano arrivate col medesimo punteggio (77-63).
I biancorossi, noni in classifica a quota 16, cercano dal derby un successo che li allontani dalla zona calda e li riavvicini a quella play-off (distante quattro punti).
La Globo invece, che non ha ancora mai vinto in trasferta in questo torneo, punta a schiodarsi da quota 12.
Senigallia al completo; Ancona senza Pierlorenzi, squalificato, ma con Centanni, ex di turno, al debutto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!