SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Senigallia calcio collabora con la parrocchia della Cesanella

Dal 1° febbraio al via la gestione a due del nuovo impianto

4.186 Letture
commenti
Impianto sportivo della Cesanella

Dal 1 febbraio 2013 il Senigallia Calcio ha iniziato il proprio rapporto di collaborazione con la PARROCCHIA SAN GIUSEPPE LAVORATORE per la gestione del nuovo impianto Sportivo della Cesanella, a darne l’annuncio sono il Parroco Don Mario Camborata e il presidente del Senigallia Calcio Paolo Gasparini.

Questo rapporto è nato dopo circa cinque mesi di collaborazione; infatti il Senigallia Calcio è da settembre che con alcune squadre del proprio settore giovanile si allena nel quartiere della Cesanella in quanto molti dei propri atleti e ragazzi sono residenti della zona nord di Senigallia e quindi vista la possibilità nata nell’estate scorsa di poter usufruire, nei momenti in cui l’impianto non sia liberamente aperto ai parrocchiani, dell’impianto la società non se l’è lasciata sfuggire.

L’impianto è composto da un bellissimo e nuovissimo fabbricato ad uso spogliatoi con all’interno i relativi servizi igienici, docce, infermeria, e magazzino completo di arredi, n° 2 campi da calcio a 5 in erba artificiale e/o n° 1 campo da calciotto in erba artificiale, n° 1 campo polivalente di ml. 15,18 x ml. 27,18, n° 1 campo da calcio a 5 in erba naturale e relative aree esterne – verdi e non – diverse dal campo da gioco, ma comunque che fanno da contorno a questo piccolo gioiellino che i residenti del quartiere con la parrocchia hanno realizzato.

Il fine di questa collaborazione è quello di integrare i ragazzi iscritti nel Senigallia Calcio con quelli del quartiere e creare un ambiente sano e accogliente, cioè un luogo di ritrovo per i Nostri giovani ragazzi a cui piace il gioco del calcio e non. Infatti l’impianto si presta anche allo svolgimento di altre discipline sportive le quali attraverso questa collaborazione si vogliono promuovere.

L’idea di oratorio come luogo educativo, attraverso lo sport, l’aggregazione tra piccoli, giovani e grandi, è stata condivisa e quindi ha reso possibile questo inizio di collaborazione che pensiamo possa portare frutti positivi per tutto il quartiere della Cesanella e per i ragazzi, giovani e adulti che vorranno frequentare l’impianto.

 

Questa collaborazione sarà svolta senza di fatto snaturare quello che era lo spirito per il quale i parrocchiani si sono adoperati e con il quale hanno collaborato per la realizzazione; infatti l’utilizzo promiscuo della struttura permette alla parrocchia di usufruire dell’impianto sportivo (campi da calcio a 5 e/o calciotto in erba artificiale, campo polivalente e campo da calcio a 5 in erba naturale), in oggetto nei modi e nei tempi necessari e al Senigallia Calcio (attraverso la sua società satellite SENA FOOTBALL) nelle restanti ore non assoggettate alla libera apertura il quale potrà assegnarle direttamente. Chi voglia usufruire dell’impianto per partite tra amici, partite di campionato (limitatamente a calciotto e calcio a 5), feste di compleanno o altro, può contattare il n° 0717927699 o recarsi direttamente presso l’impianto Sportivo gestito dall’A.S. Football ’93 in Via Cellini n° 13 (Seminario Vescovile).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura