Senigallia: sorteggiati gli scrutatori per le elezioni politiche 2013
Saranno ben 340, fra effettivi e supplenti
Nella giornata di mercoledì 30 gennaio 2013, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare, si è riunita in seduta pubblica la Commissione Elettorale Comunale. All’ordine del giorno vi era la nomina di 170 scrutatori effettivi e altrettanti supplenti in funzione delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
L’affidamento dell’incarico è avvenuto mediante sorteggio elettronico tra tutti coloro che avevano presentato domanda nei tempi utili o erano già regolarmente iscritti nelle liste depositate presso l’ufficio elettorale di questo Comune. I criteri per la scelta degli scrutatori prediligono l’impiego di giovani, prevedendo che il 75% dei posti disponibili sia estratto tra gli aventi titolo con età compresa tra i 18 e i 35 anni, mentre il restante 25% è stato sorteggiato tra l’elenco completo dei nominativi. Per la lista degli eventuali supplenti vengono invece presi in considerazione solo gli aventi titolo compresi nella fascia 18-35 anni.
Coloro che saranno chiamati ad assumere la funzione di scrutatore riceveranno apposita comunicazione a domicilio a cura del personale di Polizia Municipale.
Gli elenchi contenenti i nominativi sorteggiati sono disponibili per la consultazione presso l’ufficio elettorale comunale (tel. 0716629325 – 0716629339)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!