SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre milioni di visitatori per l’artigianato di Senigallia in Fiera a Milano

A rappresentare la città nel capoluogo lombardo è stato l'istituto Panzini

Presentazione all'Istituto Panzini di Senigallia della partecipazione all'Artigiano in Fiera

Dopo molti anni di collaborazione si rafforza la sinergia tra l’Expo Marche e l’Istituto Alberghiero Alfredo Panzini di Senigallia  per offrire incontri ed opportunità ai più giovani, facilitando così il loro ingresso nel duro mondo del lavoro.

Questo legame è stato approfondito ulteriormente lo scorso dicembre nel corso della manifestazione milanese “L’ artigianato in fiera”, nella quale Expo Marche cura da 17 anni la partecipazione degli enti e di oltre cinquanta aziende della Regione Marche.  Questo evento rappresenta una vetrina di primissimo livello per promuovere le risorse del territorio e proprio l’Istituto Alberghiero Panzini ha rappresentato la città di Senigallia nel settore della ristorazione . Dopo il grande successo dell’ultima edizione, l’ Expo Marche, in collaborazione con l’Istituto Alfredo Panzini e l’ Isitps Einaudi di Porto Sant’Elpidio, sta già tracciando linee guida per il progetto relativo all’anno 2013.

Senigallia è la prima realtà marchigiana che ha creduto in questo progetto, spingendo le strutture scolastiche verso eventi fieristici di livello internazionale” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Artigianato in Fiera – Gabriele Alberti – “Le Marche inoltre, rappresentano un modello sano ed efficace nonostante le evidenti difficoltà del Paese. Questa crisi economica, infatti,  ha cambiato irrimediabilmente i mercati globali, perciò è necessario adattarci alle nuove esigenze. Questa fiera non sarà più un banale luogo di vendita bensì un contesto utile per confrontarci sul futuro delle nostre aziende“.

Presentazione all'Istituto Panzini di Senigallia della partecipazione all'Artigiano in Fiera“L’artigianato in fiera” ha riscosso grande successo a Milano e il “prodotto Marche” ha avuto grande visibilità su scala nazionale. Questi dati sono in controtendenza rispetto alle medie di tutte le altre fiere nazionali, in calo sia per vendite sia per partecipazione. Gli studenti alberghieri hanno potuto lavorare a stretto contatto con espositori provenienti da tutta Europa.

Il segreto di questo successo?” ha proseguito Alberti ” Gli organizzatori hanno puntato sulla qualità del materiale umano, valorizzando i giovani e le nuove tecnologie. Il pubblico delle grandi occasioni è sempre accorso numeroso a Milano durante questa fiera, ma dopo un 2012 così preoccupante non era scontato ricevere consensi”.
Alcuni dati della manifestazione:

–          Più di tre milioni di visitatori

–          Quasi 3000 espositori

–          110 Paesi del Mondo rappresentati

–          Oltre 100000 prodotti unici in vendita

I dati dal web:

–          62000 visualizzazioni su YouTube

–          Circa 25000 fan sulla pagina Facebook di Artigianato in Fiera

–          300000 visitatori sul sito

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura