SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Impegno e trasparenza per Ostra Vetere: “infimo il comportamento della Giunta”

La lista d'opposizione replica al neo vice-sindaco Codias

Massimo Bello

Non sarebbe nemmeno il caso di replicare a quanto pubblicato sugli organi di stampa nei giorni scorsi da “I responsabili della lista Patto per Ostra Vetere” e dal neo vice sindaco Codias, per non scendere all’infimo livello di comportamento in politica che contraddistingue tali soggetti e che caratterizza chi ha amministrato Ostra Vetere da nove anni a questa parte.


Vorremmo ricordare a questi signori che il sindaco, che difendono a spada tratta, non ha perso occasione per sottolineare, quasi ad ogni seduta del Consiglio Comunale, con inutile sarcasmo, quanto potesse ritenersi legittimato di fare e disfare a suo piacimento a fronte all’ampia maggioranza di voti con cui era stato eletto.

Oggi lo stesso sindaco, dopo le recenti dimissioni di quattro assessori e tre consiglieri, non vuole ammettere che aver perso la fiducia e la disponibilità a comparire al suo fianco nell’amministrazione del paese di ben 10 candidati su 16 del suo gruppo, rappresenta una realtà del tutto diversa da quella che andava predicando.  Non vuole riconoscere che questa situazione rappresenta la totale mancanza di affidabilità nel suo operato e nella sua politica della grande maggioranza dei suoi stessi elettori. Anzi, con grande sfrontatezza, cerca, inutilmente di far finta che non sia successo niente quando, è evidente che la sua esperienza amministrativa è ormai fallita.

Con altrettanta sfrontatezza il neo vice sindaco accusa i consiglieri di minoranza i di non avere a cuore il bene di Ostra Vetere.  Se avesse partecipato anche solo a qualche consiglio comunale in questi quattro anni, prima di essere nominata consigliere (neanche due mesi fa, a surroga di un altro consigliere dimissionario e dopo la rinuncia di altre due prima di lei) adesso, invece di ergersi a giudice del bene e del male, saprebbe che il comportamento perpetrato nel tempo dal suo sindaco ha reso di fatto impraticabile oggi ogni tipo di collaborazione con i suoi colleghi, cosi come ben sanno molti concittadini probabilmente più consapevoli della realtà dei fatti.

La crisi amministrativa del Comune di Ostra Vetere è chiaramente causata dalle dimissioni degli assessori e dei consiglieri di maggioranza e da un sindaco, troppo impegnato a seguire i propri interessi personali e politici, che non ha saputo dialogare e mantenere coesione nemmeno all’interno della sua quadra, tanto da rimanere con un numero di persone insufficienti per continuare ad amministrare il paese.

Rimaniamo convinti che i cittadini di Ostra Vetere debbano tornare a scegliere chi li governerà quanto prima.  Coloro che ostinatamente vogliono rimanere ancorati al loro incarico, non sono più legittimati a farlo dalla loro stessa maggioranza e non hanno più i numeri per poterlo fare.

Commenti
Ci sono 16 commenti
Montenovese 2013-01-17 20:12:09
BRAVISSIMI BEN DETTO!!!! L'avevo detto che era il vicesindaco de co'....
BELLO HAI FALLITO FATTENE UNA RAGIONE!!! LASCIA LA POLTRONA NON FARE FINTA DI NULLA NON E' UN SOGNO E' TUTTO VERO.(un altra volta impara a scegliere con chi governare)....
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-17 21:51:44
I soliti codardi, io non conosco bene la storia, non commento ma almeno metto il mio nome e cognome. Altri ........si vergognano. E questi vogliono governare il paese ? Fra un anno non passate x via Barocco , saro' li ada aspettarvi !!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-17 21:55:31
Il mio commento, per chi non lo avesse capito, e' rivolto al Momtenovese "doc"
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-17 22:11:22
O alla prossima consultazione ti presenterai con lo pseudonimo ?
Montenovese 2013-01-18 12:57:16
stia tranquillo sig.ARTIBANI, vede ... se solo lei provasse a soffermarsi e ragionare sui contenuti dei commenti senza schierarsi a priori solo dalla sua parte politica (a proposito guardi che teatrino stanno mettendo su)capirebbe che non e' cosi' importante associare per forza il commento ad una persona e ragionerebbe forse in modo razionale!!
mi sembra che anche in Parlamento si possa votare a scrutinio segreto ,non lo sa???
ma poi mi dica... lei e' uno che ha mai fatto qualcosa in prina linea per il suo Paese o e' bravo solo dietro una tastiera... perche' allora saremmo in due ad essere anonimi.!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-18 15:08:30
Immaginavo gia' questa risposta. Lei invece si e' adoperato in passato per la causa della nostra comunita' ? Se lo ha fatto evidentemente non e' stato capito dalla cittadinanza. Io non ho la pretesa di aministrare , ma comunque ho il diritto di dire cio' che voglio, firmandomi, a differenza Sua , che e' buono solo a denigrare l'avversario.
mario rossi 2013-01-18 15:18:41
Artibani, penso che Montenovese ti abbia risposto senza diritto di replica, adesso chiudi la bocca e pensa un po, che non ti farà male... Una delle scelleratezze più nefaste fatte dall'amministrazione Bello è ,a mio parere, l'aver messo cittadini contro cittadini in un paesino così piccolo. Provi odio per quella persona e te la ritrovi accanto in Chiesa, alle sagre paesane, a far la spesa al CRAI...se non addirittura è tuo vicino di casa! E' una situazione insopportabile... gli antichi romani la definivano "dividi et impera". Un'altra cosa: tu chiedi insistentemente a lui di svelare la sua identità, ma qui sei tu quello che la dovrebbe nascondere.. non so come non fai a vergognarti a sostenere ancora questo pseudo-sindaco!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-18 17:15:55
Mario Rossi, o come ti chiami, io non ho di che vergognarmi, nel modo piu' assoluto.
Alternativa.mente 2013-01-18 18:25:35
Sig. Artibani se ho capito bene quale è via Barocco, dove mi pare di capire lei abita, dovrebbe innervosirsi e prendersela per lo stato di manutenzione della strada piuttosto che preoccuparsi del fatto che chi non la pensa come lei non si firma. Sarebbe sicuramente fatica meno sprecata.
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-18 19:04:21
Ogni commento e' superfluo !!!! E non dovrei replicare? Siamo scesi molto, ma molto in basso. Allora gli abitanti del Pezzolo, dei Mannarini, Dometto e Pelingara saranno tutti a favore dell'Amminstrazione. Queste considerazioni le fa solo un bambino. Io dovrei essere arrabbiato solo perche' non ho ricevuto qualcosa? Lasciate perde che e' mejo !!!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-18 19:10:42
Se avete presentato un pogetto per la riqualificazione della viabilita', fatemelo sapere, 3 voti in piu' da casa Artibani!!! Que tocca a senti' !!!!!!!!!!!!!!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-18 21:36:25
Pensate all'Olimpia che e' mejo. al MASD !!!
OH CHE SORPRESA 2013-01-18 21:45:56
Claudio Artibani, solo una cosa l'hai detta giusta "siamo scesi molto in basso", ma non solo io, te, montenovese, ma tutto il paese, siamo diventati lo zimbello della provincia di Ancona, e anche di tutta la regione. Ma come fai ha difendere ancora questa gente, ho un dubbio se è coraggio o incoscienza !!!!!
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-18 21:56:59
Ma fammi il SS. piacere, sicuramente tu sei uno di quelli che si e' gia' accordato con la minoranza per le prox consultazioni paesane. Mi raccomando sempre in anonimo eh?
neutrale 2013-01-18 22:41:25
Artibani aspettiamo la tua candidatura vediamo se hai... e se ne sei capace.
poi aspettiamo le tue idee i tuoi progetti e i tuoi comizi davanti ad una platea....
ti piace l'idea???
CLAUDIO ARTIBANI 2013-01-19 08:49:34
Per niente. Credo di essere un incapace, quindi aspetto con ansia le vostre proposte, visto che per voi e' tutto da rifare !!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura