SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’UDC entra in consiglio comunale a Senigallia grazie a Maurizio Perini

Progetto per una casa dei moderati e riformisti sotto il simbolo di "Scelta Civica per Senigallia"

2.889 Letture
commenti
I vertici dell'UdC provinciale e comunale

E’ frutto di un percorso costruito nel tempo e di una scelta maturata dopo tanti temi condivisi“. Così il consigliere comunale di Senigallia Maurizio Perini spiega il “matrimonio” con l’UDC. E da questa unione è nata la lista “Scelta Civica per Senigallia“, un progetto per costruire quella casa dei moderati, riformisti e progressisti libera dai condizionamenti di partito.

A presentare il progetto che permette l’entrata dell’UdC nell’aula consiliare senigalliese, oltre al consigliere comunale, sono intervenuti il segretario provinciale Claudia Domizio, il responsabile comunale Matteo Perini e i membri dei direttivi provinciale e comunale Osvaldo Sartini e Giuseppe Carta.

L'UdC comunale: Maurizio Perini, Matteo Perini e Giuseppe CartaIl rapporto che si va a costruire, e di cui questo matrimonio con tanto di simbolo rappresenta solo il primo passo, è incentrato su tre temi principali, tre nodi attorno a cui ruoterà l’azione di Perini in Consiglio: famiglia, cultura e territorio. “Tante battaglie ora – commenta il segretario comunale Matteo Perini entreranno in consiglio comunale, alla luce del sole, grazie a questo progetto che è partito dopo le elezioni del 2010“.

Il nostro progetto – spiega la responsabile provinciale Claudia Domiziomira a richiamare il popolo moderato e riformista grazie a persone capaci di leggere la realtà, sobrie e consapevoli che possano guardare al futuro con proposte per il rilancio dell’economia e dell’occupazione.
I vertici dell'UdC provinciale e comunale: Osvaldo Sartini, Claudia Domizio e Maurizio PeriniNoi non possiamo osservare in silenzio ciò che sta accadendo, vogliamo metterci la faccia e partire dall’azione nei comuni, perché sono questi i nodi da sciogliere per i cittadini. E vogliamo condividere questo progetto con chi si vuole responsabilizzare in prima persona“.

Qui non è una questione di destra o sinistra – conclude il consigliere Maurizio Perini citando il professor Monti – dobbiamo guardare alla città e scegliere per l’interesse collettivo facendo un’opposizione responsabile“.

Il passaggio in consiglio dal gruppo misto a “Scelta Civica per Senigallia” potrebbe avvenire già alla prossima seduta del 16 gennaio.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Franco 2013-01-15 10:38:51
Finalmente un buona notizia...... l'aspettavamo da tempo..... ed ora tutti a festeggiare..........
O. Manni
Paul Manoni 2013-01-15 11:15:42
@Maurizio, faceva più notizia la scoperta dell'acqua calda... :D
Un povero tra i poveri (di politica) 2013-01-15 15:25:55
"FINALMENTE"
Dopo tanti tentativi di accasamento, con chiunque, ci sono riusciti. L'UDC finalmente ha trovato come farsi rappresentare in consiglio comunale. Da che pate stia questo che li rappresenta non importa, purchè ci sia uno che gli faccia da porta voce, al fine di dire che ci sono anche loro in consiglio. Uguale a quello che fa Casini in territorio nazionale "Esserci, con chiunque, purchè esserci a qualunque costo". Perchè???? Ma le idee politiche???? poi il territorio???, Casini voleva il Nucleare. Beato chi gli farà da portavoce in consiglio, non ha capito cosa gli aspetta, per un pugno di voti in più quando non si sa. Ma finalmente possiamo dormire, tutti, sogni tranquilli, ci sono anche loro sul carrozzone di quelli che dovrebbero andare tutti a casa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno