Al Gratis di Senigallia il doppio live di I Camillas e Jealousy Party
L'appuntamento è per sabato 12 gennaio dalle ore 23
Sabato 12 gennaio al Gratis di Senigallia doppio live: sul palco si alterneranno a partire dalle ore 23 I Camillas e Jealousy Party.
I CAMILLAS. Da Pesaro, vengono a presentarci il loro nuovo disco. “Costa Brava” è stato coprodotto da I Dischi di Plastica, Le Arti Malandrine, Garrincha Dischi, DiNotte Records, Wallace, Mangiarebene Dischi, Tafuzzy.
Ecco come I Camillas presentano il loro nuovo disco:
«Le canzoni, una dietro l’altra, spostano con cura i loro teli, così che tu possa intravedere lame e specchi, batuffoli di cotone, dadi e sottili sottilissimi tratteggi di penna, quelli dell’attesa e dell’andirivieni.
E’ un disco dove alterni la navigazione in mari aperti tempestosi o in paludi fangose o su acque placide e luminose. C’è molta umidità in queste canzoni: lacrime, saliva, sudore. Ci sono maglioni e costumini attillati».
JEALOUSY PARTY. l Jealousy Party è tra i più significativi gruppi creativi italiani, testa di fronte del collettivo Burp e la sua etichetta discografica Burp Publications.
Ensemble fiorentino- ma con membri sparsi sui continenti- attivo dal 1995, violenta le suggestioni della musica free più radicale (jazz e non solo), l’avant-rock più torbido, l’elettronica trasversale disturbata e scontrosa maneggiando cut-up eretici, bandistici sabba di percussioni muscolari, tragedia situazionista, schizzi di canzoni, collagismo banzai-noise, fiati dilania(n)ti, laptop e cdj in fiamme e istrioniche manipolazioni vocali. Il progetto mutante esprime con lucido delirio e destrutturata trasparenza la sintesi tra astrattismo creativo, urgenza espressiva, follia avanguardista, teatralità e spirito punk.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!