SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notte degli Oscar: nomination, Spielberg domina con Lincoln

Il film sull'ex presidente Usa, candidato per ben 12 volte, è il grande favorito

Gestionet
Statuetta Oscar

Definite tutte le nomination in vista della Notte degli Oscar 2013, che si svolgerà il 24 febbraio.
Come da pronostico, a farla da padrone è stato il film di Steven Spielberg “Lincoln”, dedicato all’ex presidente Usa: 12 nomination, comprese le più importanti come miglior film, miglior attore protagonista (Daniel Day Lewis), migliori interpreti non protagonisti (Tommy Lee Jones e Sally Field) e miglior regia.


Undici candidature per “Vita di Pi” di Ang Lee; otto per “I miserabili” di Tom Hooper; sette per “Argo” di Ben Affleck; cinque per “Amour” di Micheal Haneke.

Delusione per Quentin Tarantino e il suo “Django Unchained”, che è nella lista dei 9 per l’Oscar come miglior film ma non ha visto Di Caprio tra i candidati per la miglior interpretazione maschile: non è la prima bocciatura per lo statunitense, che dopo la fama conquistata per “Titanic” ha costantemente incrementato la sua statura di attore, non venendo però adeguatamente premiato dai suoi connazionali.

Niente candidature nemmeno per Elisa, che aveva realizzato un brano dello stesso film di Tarantino che, comunque, sta facendo impazzire i cinefili d’oltreoceano e il 17 gennaio arriverà pure in Italia.

Per il nostro paese tifo per il solo Dario Marianelli, autore della colonna sonora di “Anna Karenina” di Joe Wright.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno