LUAS: lezione di Archeologia del Prof. Papini
L'appuntamento è per il 9 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 all'Auditorium San Rocco
Si terrà mercoledì 9 gennaio 2013 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 all’Auditorium San Rocco la lezione del Corso di Archeologia “Antico: Presenza e memoria” dell’anno accademico 2012/2013 della Libera Università degli Adulti di Senigallia.
La lezione, dal titolo “Città sepolte e rovine nel mondo greco“, sarà tenuta dal Prof. Massimiliano Papini che, partendo dalle recenti scoperte archeologiche sul passato più remoto della nostra città, spingono a rivolgere il nostro interesse anche al rapporto degli Antichi con il loro “antico”.
Il Prof. Massimiliano Papini, docente al Dipartimento di Scienze dell’Antichità di Roma, si è infatti interrogato sul valore e il senso che avevano le rovine o i monumenti antichi già nel mondo greco e romano, e guiderà i presenti in un viaggio indietro nel tempo per indagare momenti e luoghi in cui le tracce del passato hanno avuto un significato particolare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!