Senigallia: minaccia il suicidio, salvato dai Vigili del Fuoco in extremis
Il fatto si è verificato nella mattinata di martedì 8 gennaio in Via dei Gerani
Tentato suicidio nella mattinata dell’8 gennaio 2013 in Via dei Gerani a Senigallia. A compierlo un 46enne, salvato dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto proprio mentre l’uomo stava per gettarsi da un terrazzo della propria abitazione.
A chiamare la squadra dei vigili – composta da cinque persone e guidata da Arturo Silvestrini – è stata la moglie dell’uomo, che non riusciva ad entrare nell’abitazione poiché chiusa da dentro ed aveva pensato a un malore del compagno.
Dopo aver forzato la porta, i vigili del fuoco hanno invece trovato l’uomo completamente fuori dal balcone della cucina, appoggiato allo scolino esterno del terrazzo, con lo sguardo rivolto verso il vuoto. Gli intervenuti sono riusciti a bloccare l’uomo e a riportarlo in casa, dopo avere per qualche minuto tentato di dissuaderlo dal gesto estremo, già verificatosi anche recentemente in città.
Un nuovo caso che riaccende l’allarme sociale lanciato proprio attraverso le pagine di Senigallianotizie.it dal capo distaccamento Mauro Bedini: sono cresciuti negli ultimi mesi gli interventi che hanno a che fare con l’aspetto sociale e psicologico delle persone, spesso alle prese con drammi personali e familiari o disagi psichici che impongono di porre nuova attenzione in merito.
sono soprattutto le persone sole , le persone anziane sole , le persone sole che hanno perso il lavoro le persone più a rischio.
queste categorie andrebbero monitorate e controllate ed aiutate se si intravede che ci sta qualche problema
Purtroppo le mie sono solamente parole!
- sono agnostico e non ateo perchè non ho prove/certezze nè sull'esistenza nè sulla non esistenza
- la religione, per chi ci crede, penso debba essere una questione privata tra lui e il suo dio, e il Vaticano (anche per la sua presenza sul nostro territorio) è una struttura che ha molta indebita ingerenza sulla politica italiana (più che negli altri Paesi)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!