Calcio: Vigor Senigallia “pur con fatica, il progetto va avanti”
Il bilancio di fine anno del presidente Valentino Mandolini
Con l’arrivo delle festività natalizie, si è chiusa la prima parte della stagione per la Vigor Senigallia, che ha terminato il girone di andata.
19 punti in classifica per i rossoblù, che alla fine del mese di novembre hanno perso i cinque giocatori più esperti del gruppo (inizialmente sei, prima del rientro di Ruggieri) per le ormai note serie difficoltà economiche.
Il presidente della società Valentino Mandolini ha tracciato il bilancio di questa prima parte del torneo 2012-13: “la squadra è ormai fatta praticamente solo da giovanissimi – ha spiegato Mandolini – dei quali siamo, indipendentemente dai risultati, orgogliosi. Il gruppo mostra sempre un gioco propositivo, sa stare in campo ed è lodevole pure dal punto di vista comportamentale. Il nostro progetto di puntare sui ragazzi provenienti dal vivaio dunque continua più che mai. Certo ci sono pochi, pochissimi, soldi, è noto, ma questo progetto è valido e dunque va avanti”.
Intanto, si sono giocati i recuperi del torneo di Eccellenza mentre la Fermana ha vinto la fase regionale della Coppa Italia superando 1-0 dopo i tempi supplementari il Matelica a Chiaravalle.
Questa la classifica al termine del girone di andata, dopo che tutte le squadre hanno giocato 15 partite:
Matelica 38
Biagio Nazzaro 30
Fermana 26
Forsempronese 25
River Urbinelli 25
Montegranaro 25
Tolentino 23
Pagliare 21
Monturanese 20
Vigor Senigallia 19
Grottammare 17
Corridonia 16
Cagliese 12
Elpidiense Cascinare 11
Urbania 9
Cingolana 6
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!