Senigallia, palazzina rischia di esplodere a causa di una fuga di gas
La perdita causata da un malfunzionamento di una caldaia
Poteva avere un esito ben più drammatico la fuga di gas segnalata in una palazzina di via Rosmini nella notte a cavallo tra il 22 e 23 dicembre. A dare l’allarme intorno alle 5, una coppia di residenti che, rientrando a casa, hanno sentito il forte odore pervadere l’aria.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza le 14 famiglie che vivono nella palazzina. All’origine della fuga di metano c’era un guasto ad una caldaia. Per trovare il malfunzionamento, i vigili del fuoco hanno dovuto ispezionare ogni singolo appartamento misurando con l’apposita apparecchiatura il livello di metano nell’aria.
La fuga di gas proveniva dall’appartamento situato al primo piano, dove una pensionata di 82anni viveva da sola. La donna ha detto di non aver avvertito l’odore del metano ma di essere stata svegliati dalla presenza degli uomini del 115 che, per evitare il peggio, avevano provveduto a staccare l’impianto elettrico generale.
In caso contrario, vista la forte concentrazione di gas, soprattutto in prossimità dell’appartamento dell’82enne, la situazione avrebbe potuto avere un epilogo ben più drammatico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!