SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli dei Carabinieri sulle strade di Senigallia: identificazioni e denunce

Sicurezza stradale, contrasto alla prostituzione e ai reati contro il patrimonio: impegnati oltre 20 militari

1.590 Letture
commenti
Auto ed elicottero dei Carabinieri di Senigallia e Falconara Marittima

Controllo del territorio per prevenire le stragi del sabato sera, contrasto allo sfruttamento della prostituzione, ai reati contro il patrimonio e soprattutto ai furti in abitazione. Sono queste le principali attività, parallelamente alle altre indagini in corso, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia tra il 22 e il 23 dicembre.

Attività che hanno permesso ai militari, con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno che rendono necessario l’intensificarsi dei controlli, di monitorare il fenomeno della prostituzione su strada identificando circa 8 prostitute controllate lungo la S.S. Adriatica – nel territorio di competenza – da Senigallia a Montemarciano – ed in via R. Sanzio. Tutte già censite nel corso di altri specifici servizi, per lo più di nazionalità rumena, bulgara ed albanese.

Nel corso delle attività, un viados di nazionalità brasiliana, V.A.F., classe 1977, domiciliato a Montemarciano e lì sottoposto a controllo mentre si prostituiva, è stato accompagnato in caserma perché se ne accertasse l’esatta identità: risultato irregolare sul territorio nazionale, si dovrà presentare presso la Questura di Ancona per le incombenze amministrative di competenza.

Questi i numeri dei militari impegnati in attività di controllo del territorio senigalliese:

– 21 militari impiegati e 10 vetture di servizio utilizzate: nella circostanza hanno operato anche militari in borghese e con mezzi civili del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia;
– 80 obiettivi sensibili controllati;
– 77 persone compiutamente identificate;
– 18 cittadini stranieri controllati;
– 12 cittadini italiani e 9 stranieri risultati di interesse investigativo;
– 1 persona, nata ad Ostra e residente a Senigallia, P.M., classe 1976, denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche. Nel corso del servizio, gli sono state ritirate la patente di guida e l’autovettura.
– 17 persone agli arresti domiciliari controllate;
– 4 esercizi pubblici controllati;
– 5 violazioni al Codice della Strada accertate;
– 1 documento di circolazione ritirato;
– 30 autovetture controllate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno