SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto Notizia: altro che slitta, a Senigallia Babbo Natale viene in sup

L'originale iniziativa si è svolta nella mattinata del 23 dicembre

4.500 Letture
commenti

Nella mattinata del 23 dicembre un nutrito gruppo di aspiranti babbi natale si sono dati appuntamento sulla spiaggia di Senigallia armati oltre che di barbe e divise rosse di ordinanza, anche di tavole e pagaie da sup dando vita ad un’iniziativa del tutto singolare.

Il SUP (acronimo di Stand-up paddle)che da qualche anno sta prendendo piede anche sulle spiaggie adriatiche, ed un ibrido tra il più famoso surf e la canoa.

La tavola da Sup è differente dalla classica del surf ed è tecnologicamente più avanzata:  si costruisce con un mix di polistirolo, fibra di vetro e una speciale resina e può avere una dimensione doppia o anche tripla di una normale tavola da surf da onda.

La pagaia è realizzata in carbonio e ha una pala inclinata di circa trenta gradi. Questo le permette di dare una spinta da prua verso poppa notevole con un’efficienza in termini di resa del 30% superiore a quella di un normale remo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno