SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: alla Vigor Senigallia arriva un difensore. Anzi, ritorna

Di nuovo rossoblù Tommaso Ruggieri, uno dei sei svincolati di fine novembre

1.454 Letture
commenti
Un momento del match Vigor Senigallia-Cingolana

Arriva l‘atteso difensore in casa Vigor Senigallia, addizione necessaria per fortificare un reparto esiguo e praticamente fatto di soli under.
Si tratta di Tommaso Ruggieri, 29 anni, uno dei sei svincolati dopo l’episodio di fine novembre: un ritorno dunque.


Ruggieri, cresciuto nelle giovanili della Vigor con cui debuttò ai tempi della gestione Edra passando poi al Treviso prima di ritornare nelle Marche, può giocare esterno destro o difensore centrale: in questa stagione 2012-13 collabora anche con la Juniores come preparatore atletico dopo la fresca laurea in scienze motorie e ciò è stato determinante nel ritorno del giocatore.

Intanto il mercato di Eccellenza ha fatto registrare negli ultimi giorni altre novità: altra rivoluzione a Cingoli dove dopo l’arrivo di Testa (espulso al debutto, 2 giornate di squalifica) e il ritorno del diesse Strappa, sono stati tagliati Lucesoli, Mengoni e Bonsignore e c’è stato un avvicendamento in panchina, con l’ex Vigor Senigallia Sabbatini dato come sostituto di Ciattaglia.

Cambio pure ad Urbania, dove in panchina arriva un altro ex Vigor, Ceccarini, che prende il posto di Cervellera.

Novità pure a Cagli (preso Bucefalo, in gol al debutto domenica 16 dicembre) e Corridonia, che perde ancora giocatori dopo la crisi che ha investito la società ed ora dovrà vedere anche il proprio uomo più importante, Okere, fermo per 4 giornate dopo un’espulsione rimediata nell’ultima di campionato.

Sembra sempre più un torneo diviso in due tronconi, dove le ultime sette squadre (Grottammare escluso) paiono avere oggettivamente qualcosa in meno delle altre per esperienza e qualità.

La Vigor dovrà presumibilmente giocarsela con queste (Corridonia, Cingolana, Elpidiense, Cagliese e Urbania) per evitare le tre posizioni che condanneranno alla discesa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura