Senigallia, deroga per acconciatura ed estetica: aperti il 23 dicembre
A chiderla sono state la CNA e la Confartigianato di Senigallia
La CNA e la Confartigianato di Senigallia hanno chiesto una deroga all’ordinanza che regola gli orari delle categorie. Domenica 23 dicembre gli esercizi potranno restare aperti.
Alla luce dell’immediata continuità con le festività natalizie e vista la crisi economica in capo anche agli acconciatori, ai barbieri e ai centri estetici cittadini, con la conseguente necessità di sfruttare l’attuale pausa natalizia per recuperare lavoro e fatturato, le associazioni del territorio, su sollecitazione di un numeroso gruppo di artigiani del settore, hanno chiesto e concordato con l’amministrazione comunale la facoltà di esercitare la propria attività anche domenica prossima.
Dunque domenica 23 dicembre le attività potranno operare nel rispetto dell’ordinanza rivista dietro accordo sindacale, che rafforza il principio di liberalizzazione degli orari ormai pienamente acquisito dalle categorie, stante il fatto che le mutazioni nelle abitudini della clientela condiziona fortemente le modalità lavorative, sempre più calibrate sulle esigenze del cliente.
Ringraziando l’amministrazione per il sollecito riscontro avuto alla richiesta avanzata nei giorni scorsi, la Cna e la Confartigianato di Senigallia si appellano alla comunità locale affinché riconosca lo sforzo lavorativo delle imprese locali, recandosi numerosi presso le attività senigalliesi che decideranno di cogliere questa ulteriore opportunità di lavoro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!