A Corinaldo festeggiata Santa Barbara con gli artiglieri di sezione
Santa Messa e pranzo, premiato Elio Giovannelli con diploma
Cerimonia all’insegna della tradizione artiglieresca, quella che si è svolta a Corinaldo in onore della patrona Santa Barbara organizzata dal Presidente della Sezione Carlo Giovannelli e gli artiglieri della sezione di Corinaldo. Appuntamento nella prima mattinata dei labari delle sezioni marchigiane e dei soci della sezione che ha organizzato l’evento.
Alla celebrazione della Santa Messa, nella chiesa parrocchiale, Mons. Giuseppe Bartera alla presenza del nuovo sindaco di Corinaldo, Dottor Matteo Principi, ed il sindaco uscente Dott. Livio Scattolini, il comandante della locale stazione dei carabinieri M. Capo Gagliardi Francesco ed il vice sindaco Rosanna Porfiri.
La cerimonia è proseguita fuori dalle mura cittadine, nella vicina edicola eretta in memoria di Santa Barbara posta in località Acquasanta di Corinaldo, dove gli artiglieri, il sindaco e le autorità presenti hanno deposto una corona d’alloro alla santa patrona ed i onore di tutti gli artiglieri caduti nelle guerre che hanno investito la nostra nazione.
L’evento, ricco di significato e valore storico si è concluso con un pranzo sociale presso il ristorante “Ricolando”, alla presenza del Sindaco Matteo Ricci e l’ex Sindaco Scattolini i soci della sezione accompagnati da alcune consorti, rappresentanze delle sezioni marchigiane il serg. Magg. Scipioni Joselito ed il Delegato per le Marche, Cav. Aurelio Maccioni, che, con l’occasione, ha consegnato un diploma di merito all’artigliere Giovannelli Elio, per la sua costante presenza nelle attivià svolte dalla sezione di Corinaldo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!