Senigallia, alla Piccola Fenice il “Brian di Nazareth” dei Monthy Phyton
L'appuntamento è per il 18 dicembre alle ore 21.15
Ultima proiezione dell’anno solare i, martedì 18 dicembre, per l’attività organizzata dal Circolo Cinema Linea d’Ombra, con il patrocinio del Comune di Senigallia. Ne saranno protagonisti ancora i folli Monty Python con il loro ultimo demenziale film, che rappresenta forse anche la loro dissacrazione più grande: il “Brian di Nazareth“, girato nel 1979.
La storia, tra humour e satira, è quella mai raccontata neppure dai vangeli apocrifi: la straordinaria vita di un giovane ebreo di duemila anni fa, la cui nascita contemporanea a quella di Gesù attirò perfino i Re Magi.
E anche se questi si accorsero presto dell’errore, ciò non cambiò l’eccezionale parallelismo della vita di Brian con quella del Cristo. Tra le altre cose Brian ascolterà da lontano e senza sentir bene persino il discorso delle beatitudini, prima di entrare a far parte di un’organizzazione anti-romana e anti-imperialista chiamata Fronte Popolare di Giudea (nome evidentemente ispirato al moderno Fronte Popolare di Liberazione della Palestina) di cui diventerà un leader-messia, dipingendo sul muro una frase in latino maccheronico contro i Romani (quasi un anticipo del famoso “Yankees go home”).
Per le ultime risate del 2012 appuntamento dunque alle ore 21.15 di domani alla Piccola Fenice.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!