Asteroide cade a Palermo
A trovare il frammento di meteora una bambina
Un presunto frammento di meteorite sarebbe precipitato a Palermo, nel quartiere Brancaccio. A dare l’allarme una bambina che avrebbe avvistato il corpo celeste attraversare il cielo fino a schiantarsi in un campo poco distante dalla sua casa.
Il giorno seguente la stessa ragazzina avrebbe trovato il pezzo di meteora e l’avrebbe avvolto in un giornale ma al contatto con la carta, la pietra ha iniziato ad emettere del fumo. A dare l’allarme hanno provveduto i genitori della piccola: sul luogo sono intervenuti polizia e vigili del fuoco che hanno preso in consegna il presunto frammento di asteroide.
Il meteorite è stato ora affidato all’istituto di vulcanologia che studierà da quale parte dello spazio quella pietra è giunta sulla Terra.
Il piccolo meteorite con ogni probabilità si dovrebbe essere staccato dall’asteroide Toutatis, passato vicinissimo alla Terra nei giorni scorsi, ma nel web c’è già chi parla di un ‘piccolo antipasto’ dell’apocalisse predetta dai maya.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!