SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Senigallia partecipa a “Divertirsi responsabilmente”

Un progetto educativo che mira a far riflettere le giovani generazioni

Gestionet
giovani

Il Centro Informagiovani sta partecipando al progetto Drink Smart, organizzato dall’Associazione Zap Juice in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, la Polizia Stradale, il corpo dei Vigili Urbani e Banca Marche.


Tale progetto vuole far riflettere i ragazzi sul divertimento responsabile, cioè su quello che comporta mettersi alla guida avendo assunto sostanze o stanchi per aver passato la notte in bianco. Si vuole cercare, inoltre, di condividere stili di vita positivi, incentrati sulla partecipazione e sulla responsabilità.

Nel corso degli incontri il Centro Informagiovani propone i propri servizi e le iniziative che sono dedicati a questa missione: offrire informazione, strumenti di partecipazione e luoghi di aggregazione.

Dopo il progetto Sballo positivo, l’attività di promozione di opportunità e partecipazione alla cittadinanza è promossa da progetti come Niente da Capire e dalle azioni svolte dai due centri di aggregazione giovanili cittadini: il Bubamara e il Rolabola.

Questi ultimi stanno incontrando le scuole in un percorso di conoscenza dell’offerta di una educazione non formale, così come della partecipazione che è possibile attuare attraverso l’iscrizione alla Consulta dei Giovani.

Questa Consulta rappresenta infatti lo strumento di partecipazione alla vita della comunità per tutti i giovani dai 16 ai 29 anni, ed è stata fortemente voluta dall’Amministrazione e approvata dal Consiglio Comunale nel maggio scorso. Per iscriversi è necessario compilare il modulo reperibile sul sito dell’Informagiovani: www.comune.senigallia.an.it/informagiovani.

Su questo stesso sito può essere visionato e/o scaricato anche il regolamento della Consulta dei Giovani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno