Corinaldo, ponte dell’Acquasanta: ecco i primi risultati
Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano premeva per la rimozione dei materiali dal guado del fiume Cesano
In data 7.12, la Provincia di Ancona, Dipartimento Area Acque Pubbliche e Sistemazioni Idrauliche, ha diffidato il Consorzio Madonna del Piano, ditta concessionaria e costruttrice del guado provvisorio, “al ripristino immediato dello stato dei luoghi antecedente la costruzione del manufatto, mediante rimozione di tutti i materiali che attualmente ostacolano il naturale deflusso delle acque del fiume Cesano”.
Questo atto fa seguito alla diffida che il Comitato, il 3.12, ha inviato a tutti gli Enti e soggetti coinvolti nell’autorizzazione della costruzione dell’opera, affinché provvedessero a far ripristinare immediatamente il regolare deflusso delle acque.
Così come la prima tornata di azioni risarcitorie ha finalmente determinato una presa di posizione concreta del Presidente della Regione.
Ora attendiamo l’impegno reale delle due Amministrazioni Locali per appoggiare e sostenere l’azione dei cittadini e del territorio, tesa ad ottenere l’immediata riapertura della viabilità e il rispetto di un principio per noi fondamentale: chi sbaglia paga!
non capita spesso di vedere due ponti crollati l'uno accanto all'altro...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!