Senigallia, la musica dei Queen e la solidarietà a braccetto al teatro La Fenice
Successo dell'omaggio alla band di Freddie Mercury, il ricavato va all'Associazione Neuro Fibromatosi - FOTO
Ha riscosso grande successo la serata di musica, danza e beneficenza a favore dell’Anf onlus (Associazione Neuro Fibromatosi) di sabato 8 dicembre al teatro La Fenice di Senigallia. Un teatro stracolmo (biglietti esauriti e persone anche in piedi) e ben due scuole di ballo e danza hanno fatto da cornice al concerto della tribute band dei Queen “King’s head”, per una serata “magica” il cui ricavato è andato interamente alla ricerca sulla malattia genetica che colpisce un nato ogni 3.000.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia e con il sostegno del CSV Marche, ha visto la band suonare per oltre due ore tutte le più grandi canzoni di di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon, impreziosite da alcune “perle” per intenditori. Intenditori e semplici appassionati di buona musica che non hanno risparmiato applausi a Michele Pasqualini (voce), Federico Marra (chitarre e voce), Matteo Sterlacchini (batteria e voce), Andrea Mandolesi (basso), Lorenzo Nardi (tastiere) e alle due coriste Alessandra e Martina.
La serata ha visto la partecipazione delle “Little Witches” di Ancona e delle ragazze della scuola “Dance Attitude” di Senigallia, che con le loro coreografie hanno animato e reso ancora più speciale le melodie della band che ha fatto la storia della musica.
Serata speciale anche per il fine: la beneficenza a favore di un’associazione, l’ANF onlus che da anni svolge attività a fianco di chi è affetto dalla Neuro Fibromatosi, per diffondere la conoscenza della patologia, migliorare le procedure diagnostico – assistenziali, promuovere la collaborazione in ambito medico, biologico, sociale, sostenere studi e ricerche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!