Alla Piccola Fenice il ”Sacro Graal” dei demenziali Monthy Phyton
L'appuntamento è per martedì 11 dicembre alle le ore 21.15
Prosegue alla Piccola Fenice l’attività organizzata dal Circolo Cinema Linea d’Ombra, con il patrocinio del Comune di Senigallia. La rassegna del mese è dedicata ai folli Monty Python e prevede per le ore 21.15 di martedì 11 dicembre, la proiezione del film ”Il sacro Graal” (1973).
L’opera rappresenta forse il maggior capolavoro su pellicola del surreale e dissacrante gruppo inglese. La demenzialità espressa nel film è particolarmente elevata grazie all’omogeneità della trama (a differenza di qualsiasi altra produzione Pythoniana, caratterizzata da vari e diversi sketch) che rappresenta e rivisita in maniera comica le gesta di Re Artù e compagnia.
Il sottile (ma non troppo) umorismo che vive in ogni singolo istante del film è intuibile sin dai titoli di testa, dove degli improbabili sottotitoli simil-scandinavi ci fanno già intuire di che genere di storia stiamo per vedere. La prima scena del film, anch’essa estremamente irriverente, mostra uno dei tormentoni del genio assurdo dei Monty Python: un galoppo di cavallo fatto con delle semplici noci di cocco, che sarà poi leit-motiv dell’intero film.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!