SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: la giovane Vigor Senigallia rimane imbattuta

Contro la Cagliese niente tre punti, ma il pari è una conferma: 0-0 CRONACA - PAGELLE - INTERVISTE

1.877 Letture
Un commento
La Boutique del Materasso - Coupon
Vigor-Cagliese

Dopo il grande successo contro il Corridonia, la Vigor Senigallia non concede il bis ed al Bianchelli chiude sullo 0-0 lo scontro diretto in chiave salvezza con la Cagliese.


Ma è un risultato che non può deludere: contro una squadra con elementi in grado di fare la differenza come Cabello, la baby formazione rossoblù – ancora in campo con un undici dall’età media di 18 anni – si dimostra per la seconda volta competitiva correndo zero rischi e cercando costantemente il successo, senza però trovare nell’occasione la giocata risolutiva.

Il pareggio è giusto.

Cronaca piuttosto scarna: Morganti costringe al corner Sollitto al 30’ pt con un’insidiosa conclusione dalla distanza, poi sugli sviluppi del tiro d’angolo è Carboni a non trovare il bersaglio su buon suggerimento di Spezie (31’ pt). La chance più eclatante capita però sulla testa di Buroni che al 42’ pt stacca bene ma sfiora soltanto l’angolino basso alla sinistra di Moscatelli.

I padroni di casa cercano il successo con più insistenza dopo l’intervallo ma di clamorose palle gol in pratica non se ne vedono: tra le proteste del pubblico l’arbitro sorvola su un presunto fallo ai danni di Bittoni in area (27’ st), poi è ancora Morganti a far partire un insidioso tiro dal limite che si perde di poco fuori (31’ st). Poco dopo Moscatelli compie l’unico vero intervento del pomeriggio con un’uscita decisiva in anticipo su Buroni (32’ st).

Al 40′ st Sollitto blocca un tiro preciso ma centrale di Zandri, suggellando lo 0-0 finale.

Tabellino

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2):
Moscatelli 6; Zandri 6.5, Giraldi 7.5, S.Gregorini 7, Spezie 6.5; Carboni 6.5, Morganti 6.5, Rossetti 6 (22’ st Mancini ng), Siena 6 (13’ st T.Gregorini ng); Bittoni 6 (37’ st Chiarucci ng), Pesaresi 7.
All. Clementi

CAGLIESE (4-3-3): Sollitto 6; D.Balla 5.5, Rebiscini 6.5 (37’ st Bucci ng), Ferri 6, Urbani 5.5; Giachi 6, Painelli 6, Marcucci 6; Petitti 5.5, Cabello 6, Buroni 6.5 (41’ st Maggioli ng).
All. Vivani

Arbitro: Musta di San Benedetto del Tronto 6.5

Note – Spettatori 250 circa. Ammoniti Painelli, Giachi, S.Gregorini, Pesaresi, Rebiscini, Ferri.

CLASSIFICA Eccellenza dopo 14 giornate

Matelica 37
Biagio Nazzaro Chiaravalle 27
Fermana 23
River Urbinelli 22
Montegranaro 22
Tolentino 22
Monturanese 20
Vigor Senigallia 19
Pagliare 19*
Forsempronese 19*
Grottammare 17
Corridonia 15*
Cagliese 11
Elpidiense Cascinare 10
Urbania 9
Cingolana 5*

*=una gara in meno

Commenti
Solo un commento
Un povero tra i poveri (di politica) 2012-12-09 19:57:24
"IL PAREGGIO E'GIUSTO"
La paura di perdere (non so di chi)è stata più forte della paura di vincere. La giovane Vigor è sembrata chiusa in se stessa con continui ed asfissianti passaggi all'indietro che in alcuni casi anno fatto temere il peggio. Non hanno mai cercato la profondità e cros nell'area avversaria, senza pressare gli avversarei nella loro area, quando lo hanno fatto hanno messo in crisi la giovane difesa della CAGLIESE. Il gioco della Cagliese era fondamentalmente basato solo sul recupero palla, ricerca del capitano (nr. 10, ottimo giocatore, che ha diretto la squadra, con molto controllo e calma) che passava al nr. 9 unico attaccante a provare la ricerca della porta della Vigor. La difesa della Vigor ha controllato benissimo i due anziani ed esperti giocatori della Cagliese concedendo pochissimo provando anche a spingersi in avanti a dar una mano all'attacco che oggi non ha brillato neanche in volontà, tolto Bittoni che ha dato l'anima e creato scompiglio nella difesa Cagliese che ha trovato l'unico modo per fermarlo facendo falli su di lui ma rimediando anche difersi cartellini gialli. La terna arbitrale, per me ottima, meritava una votazione maggiore 7,5, tra l'altro l'arbitro, quando richiesto, ha fornito spigazioni delle proprie decisioni ai due capitani che si sono mostrati sempre corretti tra loro e con l'arbitro (complimenti). I guardalinee hanno puntualmente evidenziato i vari fuorigioco e le rimesse. Ad un pubblico di parte, quello vigorino, chiaramente qualche decisione è sembrata infelice, ma hanno tenuto in pugno la partita. Non concordo con alcune votazione ai Vigorini attaccanti, sicuramente Bittoni merita di piu come altri meritavano meno. Per me oggi non si è guadagnato un punto ma si è avuto paura di farne tre. Non abbiate paura di osare, credete in voi anche se siete giovani, non avete nulla da perdere tranne che i vostri sogni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura