SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il 7 dicembre il secondo incontro con gli aperitivi digitali

L'appunatamento è alle 18 al Centro di Aggregazione Bubamara

Il Cag "Falcone e Borsellino"

Secondo incontro degli aperitivi digitali al Centro di Aggregazione Bubamara, nell’ambito del progetto denominato Social Trashware, un progetto quello del social trashware che si unisce al Progetto Nuova Vita, creato da Massimiliano De Cinque per recuperare vecchi computer e regalarli a associazioni e scuole.

Venerdì 7 dicembre alle ore 18 al Centro di Aggregazione Bubamara, di social network e lavoro su linkedin ci racconta Luca Conti, nostro concittadino, conosciutissimo nella rete internet, per aver scritto anche libri su facebook e twitter.
Luca Conti è uno dei riferimenti più autorevoli nell’ambito del social media marketing in Italia e in Europa.

Linkedin, social network specifico sul lavoro, sta crescendo visibilmente, tanto che nel mondo ci sono già 175 milioni di utenti e in Italia sono tre milioni le persone che sono entrate in Linkedin.
Luca Conti presentando il suo libro Lavoro e Carriera con Linkedin,ne spiegherà nel dettaglio il possibile utilizzo per chi sta cercando lavoro, per chi vuole cambiarlo, per chì vuole arricchire la sua rete di contatti.
Sarà probabilmente utile a chi sta utilizzando facebook e twitter e ne vuole capire le differenze.
Il 14 dicembre invece l’Ingegnere Egidio Cardinale parlerà dei rischi ma anche delle opportunità connessi all’uso della rete internet, dei social network e della posta elettronica.
Egidio Cardinale ha scritto un libro su questo, messo anche a disposizione in versione digitale liberamente.
Egidio Cardinale su internet: //www.cardinalsolutions.it
Al Cag Bubaqmara è’ anche partito un corso per l’utilizzo del software linux, grazie alla collaborazione dell’Associazione Senalug locale.
I computer che verranno recuperati saranno infatti dotati di sistema e programmi operativi open source.
Il progetto Social Trashware e gli aperitivi digitali avranno altri appuntamenti nel corso dei prossimi mesi e chiunque voglia partecipare o saperne di più può contattare il Cag Bubamara – 0717931366 e-mail: sintomidisalute@yahoo.it oppure il Centro Informagiovani 80211212 email: informagiovani@comune.senigallia.an.it.
Informazioni sul progetto su internet: //comune.senigallia.an.it/informagiovani o sul blog del Cag Bubamara: //cagbubamara.wordpress.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura