A Ripe si parla del taglio della legna lungo il fiume Nevola
Quando la pulizia del fiume parte dai cittadini
Importante appuntamento quello che si terrà a Ripe giovedì 6 dicembre, alle ore 21, presso il centro polivalente (vicino al centro). I volontari soci di Confluenze e i residenti di Ripe confinanti con il fiume stanno organizzando, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’intervento di manutenzione ordinaria con taglio della legna lungo il fiume Nevola.
Il tratto è quello compreso tra la confluenza con il Misa ed il confine, a monte, con il comune di Corinaldo.
“In tempi come questi, in cui le notizie del dissesto idrogeologico piovono da ogni parte di Italia, ci sembra giusto – osserva il presidente di Confluenze Luciano Montesi – informare quante più persone possibile su questa iniziativa. E’ sempre stato nostro rigoroso scrupolo intervenire lungo il fiume (Misa in passato) salvaguardando l’equilibrio ambientale e l’esigenza di far liberamente defluire l’acqua. Finora abbiamo ottenuto risultati molto importanti e contiamo di proseguire su questa strada“.
Alla serata, durante la quale sarà proiettato il video “Manutenzione del fiume Nevola” realizzato nell’inverno scorso, saranno presenti alcuni volontari protagonisti di quel lavoro, i residenti, il Vice Sindaco Giorgio Terenzi, il Dirigente del settore tutela del Territorio della Provincia di Ancona Massimo Sbriscia, il Presidente di Confluenze Luciano Montesi e tutti coloro che sono interessati a conoscere o aderire a questa iniziativa.
Saranno spiegati modi e tempi dell’intervento e le regole da rispettare.
Per contatti ed informazioni: 347.3905372
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!