SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rocca Roveresca di Senigallia si inaugura la mostra di Orfeo Tamburi

Il via è previsto per le ore 18 di domenica 2 dicembre

un'opera di Orfeo Tamburi

Verrà inaugurata alla Rocca Roveresca il prossimo 2 dicembre, alle ore 18 la mostra dedicata all’opera grafica e pittorica di Orfeo Tamburi.

L’evento, realizzato dal Comune di Senigallia, dal Museo d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia con la collaborazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche, metterà in mostra una selezione delle opere della raccolta del museo recentemente catalogate da alcuni giovani studiosi senigalliesi grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Ad arricchire la panoramica sull’opera del pittore marchigiano una selezione di opere della collezione delle Gallerie Gioacchini di Ancona e Cortina.

Particolare il legame tra Tamburi e Senigallia, di cui l’artista è cittadino onorario: le sue opere fanno infatti parte del nucleo costitutivo del Museo stesso.

Una selezione di opere, tra paesaggi, ritratti e nature morte, testimoni della grande sensibilità del pittore, protagonista della scena artistica nazionale ed internazionale a partire dagli anni ’40 del secolo scorso. La mostra sarà visitabile fino alla fine di gennaio 2013.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno