Alla Galleria Expo-Ex di Senigallia torna la mostra della Croce Rossa
L'inaugurazione è prevista per il 29 novembre
Ritorna la manifestazione “le Tavole del Natale” nella Galleria Expo-ex di Senigallia. A Natale si ha più tempo da dedicare all’arte del ricevere e quindi le nostre case sono allegre grazie anche agli addobbi colorati, alle ghirlande sui portoni, ai festoni augurali.
La gran parte delle famiglie, spesso riunite per festeggiare tutti assieme la più bella festa dell’anno, approfitta dell’occasione per trasformare la tavola in un vero trionfo di colori.
Ma come realizzare una elegante tavola di Natale? Niente di più facile: è sufficiente una visita alla Galleria Expo-ex (nei Giardini della Rocca Roveresca di Senigallia), dove il Comitato Locale delle Cri di Senigallia ha rinnovato l’ormai tradizionale manifestazione “Le tavole del Natale”, giunta quest’anno alla quinta edizione.
Le sale dell’ Expo-ex brillano dei colori propri di questa festa: il rosso, il bianco, il blu che rendono l’atmosfera calda e invitante. Le tavole, anche quelle più semplici, sono sempre preziose e creano un ambiente intimo e luminoso, quello che proprio serve per allietare le nostre feste natalizie.
Tovaglie colorate, tovaglioli perfettamente piegati, posate eleganti e raffinate, bicchieri di pregio, piatti intonati all’evento contribuiscono, oltre che a soddisfare l’occhio dei commensali, a rendere più gradite le pietanze.
E come non notare gli impeccabili centritavola che richiamano i colori della tavola stessa, con portacandele in acciaio o con piccoli, semplici oggetti: stelle di natale, pigne, piccoli rami di abete.
Bellissime le tavole addobbate; sono il regno della fantasia e dell’originalità senza mai cadere nel grossolano o nel kitsch; rimarchevoli i dettagli, eleganti e sobri, originati dalla fantasia e magari da una non celata voglia di sperimentare da parte degli espositori.
L’inaugurazione si terrà giovedì 29 novembre alle ore 17.00.
La mostra resterà aperta fino a domenica 2 dicembre con orario 10.00-12.30 e 16.30-19.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!