SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: precipita la situazione in casa Vigor Senigallia

Se ne vanno tutti i big. Da domenica 2 dicembre in campo coi ragazzini

3.880 Letture
29 commenti
Vigor Senigallia 2012-13

Precipita la situazione in casa Vigor Senigallia, stavolta temiamo in maniera definitiva.
Come già nello scorso torneo, quando nel mese di dicembre la società annunciò di aver tagliato le cifre dei rimborsi dei giocatori pattuite in estate per l’impossibilità di mantenere la parola data, anche in questo 2012-13 la situazione si ripete.


Ma in maniera diversa e ben più seria.

Se nel 2011-12 dopo il mercato di dicembre la squadra di fatto rimase intatta (le uniche partenze di un certo peso furono quelle di Candelaresi e Paradisi), finendo quinta, stavolta tutti i big se ne andranno. Anzi, se ne sono già andati, pur rimanendo vincolati alla società ancora per un paio di settimane.

Già martedì 27 novembre non si sono infatti allenati tra gli altri capitan Pandolfi, il vice Savelli, Tombari, Ruggieri, Coppa.

Non lo faranno nemmeno mercoledì 28 novembre.

Di fatto, la loro esperienza alla Vigor Senigallia è dunque conclusa: all’origine di quello che il presidente Valentino Mandolini ha dipinto come una sorta di ammutinamento un ritardo nei rimborsi stabiliti per la stagione in corso.

Questa situazione pregiudica irrimediabilmente la stagione dei vigorini, per i quali evitare la retrocessione in Promozione diventa ora quasi impossibile: ma anche se il miracolo riuscisse, il futuro sarebbe ugualmente nero perché appaiono ormai evidenti la grave situazione finanziaria della società, l’abbandono del pubblico e soprattutto dell’imprenditoria senigalliese.

Diciamolo, della Vigor sembra non importare più niente a nessuno da ormai molto tempo, nonostante gli oltre 400 ragazzi del settore giovanile e una prima squadra composta praticamente soltanto da senigalliesi.

E allora è forse coerente che la rottura del giocattolo venga definitivamente allo scoperto in una piovosa giornata di novembre.

 

 

Commenti
Ci sono 29 commenti
Melgaco 2012-11-28 15:52:19
This is Senigallia
Ñáñolo 2012-11-28 15:57:42
Mi sa che stanotte non ci dormirò.
Simone 2012-11-28 17:29:03
É la vigor mica l'Audax!!!...per fortuna che sono tutti senigalliesi, altrimenti...anni fa l'Audax diede un cambio radicale alla sua filosofia e gioco' molti anni senza pagare niente ai suoi giocatori, che giocarono solo per l'attaccamento alla maglia...altri tempi altro spirito.
Ciao
Ñáñolo 2012-11-28 18:02:00
Ma poi perché pagare i giocatori? Se hanno bisogno di soldi, c'è la Scac che assume.
NIKOL 2012-11-28 18:45:15
Ma vergognatevi! Siete proprio un esempio di passione e attaccamento alla maglia!Ma quanto ve la tirate!Ci sono persone nella nostra città che praticano sport a livelli molto più alti del vostro arrivando a disputare gare a livello mondiale senza prendere nulla!
Melgaco 2012-11-28 19:01:08
Scommetto che tutti voi che avete parlato, se il vostro datore di lavoro vi abbassa lo stipendio per due volte in un anno, dicendo "o accettate o ve ne andate", piantate un casino che non finisce più
Un povero tra i poveri (di politica) 2012-11-28 19:02:15
"ANDIAMOCI PIANO CON LE PAROLE - NON TIRATE CONCLUSIONI AFFRETTATE"
Raga il rimborso spese non è uno stipendio per i giocatori SONO DUE SOLDI. Hanno già accettato due riduzioni dei rimbosi spesa, cosa dovevano fare di più? Fino a quando hanno totalizzato i 15 punti, qualche settimana fa, erano quasi al vertice della classifica, poi si sono rotti di farsi prendere in giro dal presidente e si sono bloccati. Bello fare il presidente senza tirare fuori un Euro o magari guadagnarci, se non è in grado di sostenere un minimo di spese di rimborso da dare ai giocatori è meglio che venda o lasci l'incarico. Forse quei ragazzi vogliono far capire qualche cosa alla cittadinanza, diamogli almeno il BENEFICIO DEL DUBBIO. A SIMONE, circa l'Audax, direi meglio stendere un velo pietoso, e farsi raccontare la vera storia di quella società.
Non tirare conclusioni affrettate.
Ñáñolo 2012-11-28 19:19:22
Hanno accettato due riduzioni dei rimborsi spesa, cosa dovevano fare di più? Ad esempio cercarsi un lavoro. Avete idea di quante imprese edili cercano muratori e non li trovano?
renzo 2012-11-28 19:29:36
Purtroppo la città non si merita di meglio. Ogni anno allo stadio c'è sempre meno gente. Ci sono paesini di 3000 abitanti che hanno un pubblico più folto. Però se si gioca la finale play-off si muove tutta la città, per poi sparire la partita dopo...
noi non siamo scemi 2012-11-28 19:56:40
Dovremmo ringraziare quei Giocatori che per quel rimborso spese tagliato gia tre volte hanno indossato la maglia della Vigor, anziche' buttare la croce su loro.
si dovrebbe guardare alla Dirigenza che non e' di senigallia ma importatati che vogliono cambiare un tratto del lungomare (vedi colonia ex ENEL) x guadagnare piu' soldi complice un Sindaco e tutta la giunta.
Melgaco 2012-11-28 19:57:38
Sì cercano muratori...in nero...tra l'altro questi un lavoro ce l'hanno...sono dilettanti e prendono rimborsi spese...nanolo...se l'argomento non t'interessa, non sei obbligato a commentare
NIKOL 2012-11-28 20:04:04
Il mio datore di LAVORO Melgaco non è la mia società di calcio!Poi insegnate ai bambini che lo sport è passione e l'importanza dell'attaccamento ai valori!Perchè i giocatori invece di questo "sciopero" (tra virgolette perchè lo sciopero è un diritto dei lavoratori e non mi sembra questo il caso) non hanno deciso di continuare senza nemmeno i rimborsi?Perchè la gente va a vedere le partite dell'aziendale?Perchè di sicuro lì i giocatori scendono in campo per passione e divertimento...
max 2012-11-28 21:21:24
fanno bene i giocatori...ci saranno stati accordi con contratti firmati.Mi dispiace x lo sport e per i ragazzi che magari facevano affidamento su quei quattro soldi pattuiti.qualsiasi presidente sostituisca quello attuale sarebbe più competente e simpatico dell'attuale.caro nanolo le imprese edili sono tutte allo sfacelo ..se non sei sicuro di quello che dici..taci che è meglio!!!
Ñáñolo 2012-11-28 22:52:33
Se le imprese edili sono allo sfacelo, questi possono sempre fare i posteggiatori abusivi al parcheggio dell'ospedale. Un lavoro lo trovano.
Melgaco 2012-11-28 23:28:39
Nikol,basta con questa retorica...se una società di calcio non è in grado di pagare neanche i rimborsi spese (perché di questo si parla), non ha senso che esista. I giocatori vanno altrove, la Vigor scompare e tu vai a vedere l'aziendale. Se per te è uguale non è un dramma. Per chi ama il calcio, lo è. Perché se una città come Senigallia può offrire al massimo, come spettacolo calcistico, il torneo aziendale è un piccolo dramma per coloro ai quali interessa. Quelli non interessati possono anche non commentare. Chi vi obbliga? Tanto per voi aziendale, Eccellenza, serie A o serie B è la stessa cosa. Che vi frega se gioca Messi, Pandolfi, o Pincopallino...basta che ci mette passione...che ve la pijate a fa? Noi che sappiamo qual è la differenza tra Messi e Pandolfi e tra Pandolfi e Pincopallino sappiamo di cosa stiamo parlando.
Luca 2012-11-28 23:48:31
Ma te guarda che commenti che mi tocca leggere...Se c'è un contratto va rispettato. Punto. Per non parlare del fatto che il rimborso spese anche per i Big è bassissimo. Questi ragazzi tra preparazione atletica, allenamenti e partita domenicale, si impegnano come giocatori di serie a per ricevere poco o nulla. L'"andate a lavorare" riservatelo ad altre persone per favore, questi già lavorano altrimenti col cavolo che si mantenevano con i soldi della Vigor. A quelli che parlano del torneo aziendale e della passione che lo anima vorrei far notare che attualmente nell'aziendale sono confluiti molti giovani calciatori non più disposti a sobbarcarsi un impegno gravoso come quello richiesto a chi gioca "in categoria"...se devono giocare gratis allora meglio farlo dove ti alleni si e no due volte a settimana, giochi di sabato e non vai a letto presto perché la domenica hai la partita. Per l'audaxino...in che categoria giocava l'audax? In eccellenza? In seconda e terza categoria quasi tutti giocano gratis, gli altri...prendono i soldi che prendono i vigorini...Da parte mia posso solo ringraziare chi, Pandolfi in primis, ha indossato con onore la maglia che amo. Invece che insultare prendetevela con una città morta a livello imprenditoriale. Forza la Vigor...il resto sono chiacchiere
Ñáñolo 2012-11-29 07:22:46
C'è una cosa più ridicola dell'atteggiarsi a "esperti" di calcio?
Catlo 2012-11-29 08:33:10
Giocatori, datifoso sono con voi. Sono sicuro che a voi,dispiace come a noi tifosi .Purtroppo qst e la fine lenta ,ma prevista .... Rimarranno solo i ricordi . La colpa?? Un po' di tutti chi più chi meno cmq FORZA LA VIGOR !!!
A. Bucci 2012-11-29 09:12:22
Qui non si tratta di mercenari, si tratta solo di buon senso.
Quanti soldi sono stati sperperati negli ultimi anni da questa e da precedenti dirigenze per campionati di Eccellenza, male comune della quasi totalità delle società.
Il problema a mio giudizio è la mentalità dettata dai mas-media, società dilettantistiche che si atteggiano a professionistiche, date un occhiata, perfino nei campionati aziendali si fanno sfilate con abbigliamento e materiale che 40 anni nemmeno le squadre di serie A si sognavano.
Del resto non puoi sperare in un futuro migliore se chi regge le fila del calcio, con tutti i problemi che ci sono, partorisce regole come l'obbligo di usare per i scaldamuscoli e gli adesivi utilizzati per fermare i parastinchi dello stesso colore della muta.
Certo è che bisogna fare il passo in proporzione alla propria gamba se non si è in grado di mantenere una squadra ci si fa da parte oppure si scende di categoria.
Quindi se hai promesso una cifra e non sei in grado di rispettarla non puoi dare la colpa al creditore.
Da anni la Vigor si bella con il suo settore giovanile e ancora non è riuscita a valorizzare nessun giocatore, UN MOTIVO CI SARA'.
Blabla 2012-11-29 09:57:48
Nanolo ma non hai (...omissis...) da fare.... Saccente (...omissis...) sei proprio il Senigalliese se medio che se ne sbatte ma intanto critica..... Per chi ha a cuore le sorti della Vigor sa che stavolta siamo al capitolo finale... Le colpe sono sicuramente della dirigenza incapace ma anche di molti imprenditori che con poco sarebbero stati linfa vitale per la società ma che purtroppo invece sono disinteressato perché non vedono la vigor come una fonte di guadagno......
Galuco Glaucoma 2012-11-29 10:21:29
Bhe io la vedo così...1 il rimborso spese effettivamente è uno stipendio (nei dilettanti è VIETATO dare stipendi ma è LECITO dare rimborsi spese quindi tutte le società dilettantistiche non stipendiano i giocatori ma danno rimborsi spese (e spesso sono alti..parliamo di stipendi veri e propri)..2 nella recente storia della Vigor (quando militava in CND e sperperava i soldi dell'EDRA) ha speso cifre astronomiche e ha raggiunto lo scopo di FALLIRE...ora si piange perchè non ci sono imprenditori che sborsano i soldi per far correre 11 giocatori di Senigallia?? in piena crisi?? mica sono tutti malati mentali come l'EDRA che ora ..grazie ad una politica accurata in passato è quasi Fallita pure lei. 3 La Vigor ….nonostante sia una squadra di DILETTANTI…la si vede come se fosse una di serie A!! non vedo una perdita così dolorosa nel panorma sportivo Italiano!! La Champions League non farà rispettare 1 minuto di silenzio se la Vigor chiude i battenti… 4 Se non fosse per il Miciulli che si è intromesso…sparita la Vigor ..tiriamo giu lo stadio e via di parcheggiiii hi hi hi hi (ultimo commento è solo una battuta). Ultimo appunto…se lavorassi per una azienda che OGGI si mette a tirare fuori i soldi per la Vigor…andrei dal capo supremo e lo insulterei pesantemente!!
renzo 2012-11-29 11:46:40
Io butterei giù la casa di Galuco Glaucoma e costruirei un parcheggio lì. Se il barbiere Carlo fosse ancora vivo ti veniva a cercare...
Galuco Glaucoma 2012-11-29 13:13:37
Non otterresti molto Renzo..non vivo in una posizione ideale per farci un parcheggio...del resto la sparizione della Vigor non mi farebbe perdere nemmeno 1 ora di sonno...pensi che Senigallia cadrà nel baratro senza una Vigor seguita da 50 persone (49 visto che il barbiere non è piu in vita)? sinceramente non mi interessa nulla (e io sono uno che il calcio lo segue e che va spesso allo stadio...non per la Vigor)...ripeto solo che è ridicolo andare a bussare nelle aziende private per cercare soldi per far reggere una vigor fallimentare in un periodo dove i soldi è bene tenerli per non fallire e pagare i vari dipendenti…oggi, i soldi che l’EDRA (sperando di ottenere dei ritorni commerciali mai avvenuti) ha buttato nella vigor (ripeto BUTTATO) ….sicuramente saranno rimpianti e non poco dai vari vertici dell’EDRA!! e voi tifosi ve la prendete con gli imprenditori che sono indifferenti alla Vigor?? Ma per favoreeeee lasciateli stare e fateli concentrare a non mandare a casa le persone e non fallire…. non a pensare alla VIGOR…che sparisca presto e spero molto ma molto in sordina..nell’indifferenza di tutta la città!!!! FORZA VIGOR conto su di voi per una cosa veloce veloce
Matteo Binci
Galuco Glaucoma 2012-11-29 13:17:00
il nome finale era legata ad una mail che stavo mandando e non alla mia persona oppure alla vicenda Vigor hi hi hi
NIKOL 2012-11-29 13:53:45
Se il rimborso spese è così basso, vale la pena abbandonare la tanto "amata" maglia?La differenza tra aziendale e vigor?Che i giocatori dell'aziendale nn si atteggiano come quelli della vigor, manco fossero Cristiano Ronaldo o Messi!Luca, l'impegno gravoso degli allenamenti non si può sentire!L'impegno gravoso ce l'ha il muratore, il fornaio, l'operario ecc... chi corre dietro ad un pallone, che sia serie A o eccellenza, non ha un impegno gravoso, visto che nessuno lo obbliga ad andare a giocare a pallone e che il calcio rimane comunque uno sport!
Che se la prendano per un impegno non mantenuto quale il "rimborso spese" (=stipendio), è comprensibile,che facciano tutta questa polemica ed abdichino mi sembra eccessivo sopratuttto in un momento storico in cui c'è chi va a LAVORARE senza la certezza di uno stipendio, appoggio in pieno chi dice che le aziende ora hanno altro a cui pensare che far rimanere quattro giocatori nella Vigor!
renzo 2012-11-29 16:13:22
La squadra di una città rappresenta la propria patria, se caro Glauco non te ne importa nulla meriti solo un bel foglio di via.
Luca 2012-11-29 18:32:03
Nikol ripeto non corrono solo dietro un pallone, lavorano E corrono dietro un pallone con un carico di lavoro paragonabile a quello di società professionistiche vere e proprie e ti assicuro che di passione ne mettono tanta, molto di più rispetto allo stipendio. I ragazzi che attualmente restano in rosa lo fanno perchè per lo più sono studenti...tra qualche anno se non faranno un salto di categoria abbandoneranno la maglia e lo sport (o passeranno ai tornei amatoriali) alla ricerca di un lavoro vero e non si può certo biasimarli per questo. Parlate della Vigor come se fosse una squadra di serie A ed arrivate addirittura a sperare nel suo fallimento...davvero non vi capisco. E poi basta con i paragoni retorici con gli sport meno praticati, la passione i valori e bla bla bla...Non si parla solo di giocatori che se ne vanno, ma di una società prossima al fallimento. Se non v'interessano le sorti della Vigor e non capite la delusione per un altro pezzo di città che va in malora (e la Vigor come tutte le altre realtà sportive ed economiche è un pezzo della nostra storia) allora stete zitti perchè fate la solita figura dei senigalliesi buoni solo a parlare a vanvera
mario 2012-11-29 18:58:30
Ma..non ci facciamo riconoscere sempre!!anche il S.Marcello riuscirebbe a gestire una eccellenza tranquilla!!
Ñáñolo 2012-11-29 21:07:00
Ribadisco: c'è qualcosa di più ridicolo di un dibattito sul calcio?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura