SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Team Roller Senigallia, a Linda Rossi la Medaglia d’Oro al Merito Sportivo

La giovanissima come Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca

2.586 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere
L'atleta Linda Rossi premiata con la medaglia d'onore

Per Linda Rossi, giovanissima atleta del Team Roller di Senigallia allenata da Mauro Guenci, si è appena concluso un fantastico weekend con l’assegnazione di due importantissimi premi da parte prima del comitato regionale del CONI Marche ad Ancona, e poi a Roma dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio C.O.N.I.

La giovanissima Linda Rossi, campionessa mondiale di pattinaggio di velocità, a soli 15 anni si è vista assegnare da parte del CONI Marche, venerdì 23 novembre presso la sala congressi della FIGC di Ancona, il premio “Terzo Censi – Atleta Esemplare”.

Tale riconoscimento è di per sé molto gratificante per la giovane atleta senigalliese e per il Team Roller di Senigallia, ed assume particolare significato pensando che negli anni precedenti lo stesso premio era stato assegnato alla pluricampionessa olimpica e portabandiera della rappresentativa italiana alle ultime Olimpiadi di Londra Valentina Vezzali e alla campionessa olimpica dei giochi londinesi, sempre nella scherma, Elisa Di Francisca.

Ora è toccato a Linda Rossi ritirare l’ambito premio davanti ad una platea gremita, in questa bella manifestazione che è stata organizzata dal CONI Marche in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico delle Marche e il Panathlon Club di Ancona.

Alla fine della manifestazione Linda Rossi è subito partita alla volta di Roma, dove l’attendeva un secondo importantissimo riconoscimento. A Linda è stata assegnata la “Medaglia d’Oro al Merito Sportivo”, direttamente dalle mani delle massime cariche del CONI, del CIO e del Presidente della Federazione Internazionale di Hockey e Pattinaggio l’Onorevole Sabatino Aracu.

Tale premio rappresenta la massima onorificenza rilasciata dalla FIHP ad un atleta. Durante la cerimonia sono stati ricordati i 31 titoli italiani vinti ad oggi dalla quindicenne, gli otto titoli europei ed in particolare l’oro vinto nella 300mt. crono su pista al recente Campionato Mondiale disputatosi nel mese di settembre ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Per Linda, il suo allenatore Mauro Guenci, tutta la squadra del Team Roller di Senigallia e l’intera cittadinanza senigalliese che da sempre è vicina e sostiene le imprese sportive della sua beniamina, un weekend da incorniciare.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Andrea Farris 2012-11-27 16:09:48
Strepitosa! ;-)
Alfio Stuto 2012-11-27 19:21:53
Carissima Linda
Complimenti e Auguri per i futuri>1000 traguardi
Doc Alfio
roberta 2012-11-27 22:16:23
bravissima Linda ,complimenti a te e a Mauro !!!!siete il Vero orgoglio dello sport senigalliese !!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura