Senigallia, partono gli aperitivi digitali per il progetto Social trashware
Il primo incontro è previsto con Massimiliano De Cinque per il 28 novembre al Cag Bubamara
Ridare nuova vita ai computer e regalarli a chi ne ha bisogno, la filosofia del recupero e riuso, quella del volontariato sociale, quella dell’uso del software libero e della piena consapevolezza nell’utilizzo di internet e dei social network: questi gli obiettivi del progetto “Social trashware” che parte dall’idea già realizzata a Milano dal Progetto Nuova vita.Il progetto Social Trashware è stato approvato dall’Amministrazione Comunale e in riferimento al quale è stata presentata domanda di finanziamento alla Provincia di Ancona nell’ambito dei fondi residuali dell’ex Legge 46/95.
Fortemente voluto dall’assessore Gennaro Campanile prevede lo sviluppo di azioni parallele come un corso Linux, la conoscenza dinuove sfide, sia sul software libero che sulle nuove tecnologie, sui social network e sulle opportunità e sui rischi della rete
Oltre al progetto, verranno proposti anche degli aperitivi digitali.
Il primo è proprio con Massimiliano De Cinque l’ideatore del progetto Nuova Vita, che saràa Senigallia Mercoledì 28 novembre al Cag Bubamara in Via Abbagnano.
Poi il gradito ritorno di Luca Conti il 7 dicembre con il suo libro su Lavoro e carriera con Linkedin, il social network per cercare o cambiare lavoro, o anche solo per scoprire profili interessanti con cui collaborare.
Infine, ma solo per quest’anno ormai alla fine, il 14 dicembre ci sarà un incontro con Egidio Cardinale che presenta “Conoscere i rischi di internet”, un volumetto che abbiamo già presentato ma che resta molto attuale.
Alla fine di ogni incontro un aperitivo per fare ancora quattro chiacchiere.
Contatti:
telefono 3396104363-0716629272
skype: andrea_garbin
fax 07165115
www.comune.senigallia.an.it/informagiovani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!