LUAS: martedì 20 novembre il via al corso di musica
Il clavicembalista Andrea Zepponi parlerà di Gaetano Donizetti e della "follia" nella Lucia di Lammermoor
Si aprirà martedì 20 novembre il corso di musica dell’anno accademico 2012-13 della LUAS (Libera Università per Adulti di Senigallia). Ancora una volta curato dalla prof.ssa Simonetta Fraboni, del Conservatorio di musica “G.B.Pergolesi” di Fermo, il corso si articolerà in vari appuntamenti mensili che affronteranno la musica lirica, strumentale e per danza, non tralasciando di ricordare Giuseppe Verdi nel bicentenario dalla nascita.
L’appuntamento d’esordio si svolgerà dalle ore 16.30 alle 18.30 presso la sala Conferenze della biblioteca “Antonelliana“, dove il Maestro Andrea Zepponi, clavicembalista e critico musicale, parlerà di Gaetano Donizetti e della Lucia di Lammermoor, opera in scena alla Stagione Lirica di Jesi. Tratta dal romanzo storico di Walter Scott, con la sua atmosfera brumosa delle nebbie scozzesi, tra fantasmi e tragica follia, incarna la fenomenologia romantica del melodramma italiano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!