Pallacanestro Senigallia, le Pagelle del derby
Maddaloni in versione tuttofare, ma nessun biancorosso al di sotto della sufficienza
Dopo la pesante sconfitta di Rimini, riscatto doveva essere e riscatto è stato per la Goldengas nel vittorioso derby contro la Naturino Civitanova, valido per l’ottava giornata di DNB.
Queste le pagelle e le cifre dei biancorossi, bravi soprattutto di squadra.
Maddaloni 7: altra prestazione totale. Segna (15 punti), prende rimbalzi (7), smazzola assist (6) e subisce falli (5), chiudendo con un bel 25 in valutazione, il massimo tra i protagonisti della partita.
Giroli 6: leggermente sotto media nei punti, va meglio del solito in difesa (3 recuperi), ma non è mortifero come in altre occasioni al tiro, sbagliando anche qualche conclusione senza l’avversario di fronte. Comunque positivo.
Barantani 6.5: come sempre spettacolare, forza un po’ più del solito (6/15), ma i 12 rimbalzi la dicono lunga sulle sue capacità nel sapere giocare pure vicino a canestro in questa categoria. Un valore aggiunto.
Pierantoni 6.5: nessuna forzatura e un ottimo fatturato a rimbalzo (11); il secondo per valutazione (14).
Perini 6: meno brillante delle prime uscite, è piuttosto impreciso da due (3/9) e ai liberi (1/5); poco incisivo, ma ottimi i 7 falli subiti.
Pasquinelli 6.5: 6 punti e 1 in valutazione, ma le cifre non testimoniano appieno il suo contributo determinante per la fuga biancorossa nel secondo quarto, quando non solo infila due triple, ma si segnala per la consueta energia.
Catalani 6.5: pochi minuti (10), ma efficaci: 5 punti, importanti in particolare i 3 dell’arco dei 6.75 nel secondo quarto.
F.Savelli 6: schierato più tardi e per meno minuti rispetto al solito, perde due palloni e stavolta non trova il canestro, ma fa la sua parte.
L.Savelli ng: pochi secondi in campo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!