Vasto: accoltella a morte i genitori, 37enne arrestato mentre vagava in centro
L'uomo ha opposto resistenza al fermo, i Carabinieri cercano di far luce sul movente
Si chiama Marco Del Vecchio ed ha 37 anni il disoccupato, probabilmente tossicodipendente, che il 17 novembre ha accoltellato a morte, nella loro casa di Vasto (Chieti), i suoi genitori: Emidio Del Vecchio e Adele Tumini. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri mentre vagava nelle vie del centro della cittadina.
E’ stata la sorella dell’omicida ad allertare i militari, nella serata di sabato 17, dopo aver cercato invano di mettersi in comunicazione con i genitori. Verso la mezzanotte la macabra scoperta dei cadaveri, in una camera da letto, quella del figlio Marco, imbrattata del sangue delle vittime.
Sulla scena del crimine i Carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito e sequestrato molti oggetti, tra cui forse l’arma con la quale Del Vecchio ha infierito sui genitori. Al vaglio degli inquirenti la ricostruzione del duplice omicidio e del movente. Nel contempo sono scattate le ricerche dell’omicida.
Ricerche che si sono concluse nel centro di Vasto, dove il 37enne si stava aggirando e dove egli si è violentemente opposto all’arresto, sferrando una testata ad un militare, reazione che però non gli ha evitato il fermo. Del Vecchio è rinchiuso nella caserma dei CC di Vasto, in attesa della convalida dell’arresto da parte del Gip.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!