Emilia, torna a tremare la terra: tre scosse in poche ore
Registrati tre eventi sismici dall'INGV tra Modena, Mantova e Ferrara
Terza scossa di terremoto registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nella sola giornata di martedì 13 novembre nell’emiliano. E torna la paura tra gli abitanti di Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, le tre regioni coinvolte nei drammatici sismi del 20 e 29 maggio 2012.
La prima scossa è avvenuta alle 08:58 con una magnitudo 2.4 ad una profondità di 23 km tra i comuni di Moglia (MN), Fabbrico, Rolo (RE) e Carpi (MO); molto più in superficiela seconda scossa, registrata dall’INGV alle 13:39 a soli 1,7 km (Magnitudo 2.2) tra Felonica, Sermide (MN), Calto, Cesenelli, Ficarolo (RO) e Bondeno (FE).
Quest’ultima zona (Coordinate 44.93°N, 11.364°E) è stata interessata anche dal terzo sisma della giornata, verificatasi alle 16:09 e più potente: di magnitudo 3, ad una profondità di 2,3 km, il terremnoto è stato avvertito nettamente dalla popolazione.
Per il momento non si registrano altre scosse, né danni a persone o cose, solo la paura che con l’avvicinarsi dell’inverno la gente debba tornare in macchina.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!