Ultima giornata, a Scapezzano di Senigallia, con la festa dell’olio nuovo
Dalla fattoria didattica al pranzo insieme, dalle tipicità ai concerti e alle danze: il programma di domenica 11
Tanti appuntamenti previsti per domenica 11 novembre a chiusura della Festa dell’olio nuovo a Scapezzano di Senigallia. Dopo i successi riscontrati con la meravigliosa serata dedicata alla mitologia Greca (serata veramente indimenticabile grazie ai musicisti, scrittori e narratori ed all’ideatore dell’incontro) ed al mini corso di potatura dell’olivo (con allievi che di anno in anno continuano a crescere sempre
più), domenica s’inizia con la visita ad una fattoria didattica nei pressi di Scapezzano per ritrovarsi insieme a pranzo e consumare il pasto con i prodotti eccellenti di Frattula.
Alle ore 16,00, presso la Gastronomia del Circolo, è previsto un mini corso di conoscenza e degustazione dell’olio e del vino nuovo. Alle ore 17,00 un’esibizione di Pizzica Salentina con il gruppo “Pizzica lu core meu” e alle ore 18,30 il concerto “dedicato a Stefano Gasparini” del gruppo “Laudare et delectare”.
Non mancheranno le vetrine delle tipicità locali dell’agricoltura e dell’artigianato.
Gli organizzatori vi aspettano nella Capitale dell’olio nuovo, per festeggiare assieme il nobile ed amato prodotto di queste terre !
da Francesco Cucchi,
Presidente del Circolo Arci “Pro Scapezzano”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!