SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due furti commessi in pieno pomeriggio a Senigallia, indaga la polizia

Ladri colpiscono in via Vico e al Brugnetto, approfittando dell'assenza dei padroni di casa

1.633 Letture
commenti
Auto della Polizia a Senigallia. Foto di Carlo Leone

Sono due i furti segnalati alla Polizia di Senigallia e messi a segno nel pomeriggio di giovedì 8 novembre. Due colpi avvenuti a poca distanza in termini di tempo, ma uno in via Vico, nei pressi dell’ex casello autostradale, e l’altro al Brugnetto di Senigallia. In entrambi i casi, i ladri hanno approfittato di abitazioni lasciate momentaneamente incustodite da proprietari che si erano allontanati.

Il primo episodio è stato denunciato da un uomo di 65 anni che, rientrato a casa verso le 21 di giovedì sera, si è accorto che, durante la sua assenza, qualcuno era entrato nell’appartamento e aveva rovistato in tutte le stanze, trovando e portando via 500 euro, custoditi in un portamonete. Con ogni probabilità – pensa la polizia – i ladri, dopo aver scavalcato la recinzione che circonda l’immobile, sono arrivati al terrazzino vicino al bagno dell’abitazione, al primo piano dell’edificio, e hanno successivamente forzato la porta finestra per poter avere accesso indisturbato all’appartamento.

Anche nel secondo furto, avvenuto al Brugnetto ai danni di una signora di 71 anni, ai quali i ladri hanno rubato alcuni monili in oro, i responsabili hanno agito di pomeriggio, durante l’assenza della proprietaria. La stessa donna ha raccontato di essere uscita di casa tra le 16 e le 17:30, per andare a trovare un’amica. In quel breve lasso di tempo, ignoti si sono intrufolati nell’abitazione forzando una finestra del garage/taverna, raggiungendo poi il piano rialzato. Qui, hanno messo a soqquadro le stanze e hanno trovato gli oggetti in oro.
Sul retro delle vicine abitazioni, gli agenti hanno ritrovato un televisore a schermo piatto, sottratto dal soggiorno della signora. I ladri hanno probabilmente parcheggiato in quel punto la loro auto, a bordo della quale hanno poi caricato la refurtiva, lasciando a terra all’ultimo momento il televisore.

Riguardo alla recente ondata di furti che ha messo in serio allarme la cittadinanza, la Polizia del Commissariato di Senigallia ha voluto ricordare come i recenti controlli soprattutto notturni abbiano avuto il risultato di far scendere il numero di “colpi” effettuati di notte. Ma con l’avanzare della stagione autunnale e invernale, i ladri d’appartamento tendono ora ad agire prevalentemente nelle ore pomeridiane, durante le quali è più frequente che le abitazioni vengano lasciate incustodite.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura