Senigallia: Mario Fiore, “perplesso per le accuse di Dean Hajredini”
Il consigliere: "Da parte mia nessun pregiudizio verso la povertà"
In merito alle dichiarazioni di Dean Hajredini, non posso fare a meno di rimanere perplesso per il tono, anche offensivo delle accuse che mi vengono rivolte, quale “accattone di voti”, le elezioni sono ancora molto lontane, c’ è tanto da lavorare per il bene della città e la parola è bandita dalla mia mente ma ancora di più per il fatto che tale trattamento mi venga rivolto da un’esponente della maggioranza del partito dell’Idv, i cui vertici mi aspetto intervengano riportando il dibattito nel civile confronto di idee.
Il problema già evidenziato, è stato posto in seguito a tante, ennesime, segnalazioni da parte dei cittadini sulla situazione presente nei parcheggi della nostra città. Una situazione evidente che va posta all’attenzione sin da subito, senza lasciarla passare inosservata correndo il rischio che si consolidi e prosegua in altri risvolti. Proprio per questo, come già detto, la giunta sta lavorando e, riscrivo nuovamente ciò che ho già riferito, “è stato inserito il divieto di accattonaggio nel nuovo regolamento sul decoro urbano”. Questo non ha nulla a che fare con, cito l’intervento di Dean Hajredini, “denigrare una parte della società senigalliese”, ma è unicamente un dato oggettivo che, come poi ha sottolineato lo stesso Hajredini, rappresenta un problema di alcune persone che lui chiama “meno corrette”.
E questo mi è sembrato molto chiaro sin da subito, avendo posto l’attenzione direttamente sul problema specifico. Non è un problema di Senigallia, ma di tante altre città e quando le situazioni di questo tipo diventano troppo pressanti è necessario porre delle soluzioni valide. Stia sereno l’esponente dei giovani Idv, nessuno le caccerà, semplicemente si tratta di vietare l’accattonaggio allontanandole umanamente e proponendo loro un percorso di assistenza tramite la Caritas ed i servizi sociali comunali.
Non posso infine che rimanere deluso dall‘attacco che mi è arrivato anche dai colleghi consiglieri Giacchella, Girolametti e Pergolesi che evidentemente hanno dei problemi nel comprendere la lettura visto che tutti diciamo la stessa cosa. Mi dicano dove nel mio comunicato ho alimentato pregiudizi verso la povertà. Se sono tanto bravi a trovare frasi che non esistono mi scuserò sicuramente con le persone che hanno difficoltà economiche ma, a meno che non se le inventino, non troveranno niente. Queste polemiche sterili non fanno certo bene al lavoro che la maggioranza sta portando avanti con grande serietà.
Con questo per quanto mi riguarda la polemica non si chiude solo perchè non è mai nata.
Posso parcheggiare da me, e, se ho bisogno di acquistare, Senigallia è piena di bei negozi che pagano le tasse!!! Fiore ha semplicemente evidenziato un problema vero che crea forte disagio alla cittadinanza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!