Corsa alla Casa Bianca, ‘Four more years’: trionfa Barack Obama
Il Presidente in carica rieletto per un secondo storico mandato
Le urne dicono Barack Obama: Il Presidente in carica rieletto per un secondo storico mandato alla casa Bianca. Alle 5,15 del mattino il presidente democratico è ufficialmente eletto per un altro mandato.
Dopo che i principali network americani hanno diffuso le proiezioni che davano Barack Obama vincitore, sono passati altri 90 minuti prima che lo sfidante repubblicano Mitt Romney lo chiamasse per riconoscere la propria sconfitta.
“Per l’ America il meglio deve ancora venire“: lo ha detto Obama, intervenendo davanti ai sostenitori in delirio al suo quartier generale di Chicago. “Mi sono congratulato con Mitt Romney, lavoreremo insieme per portare avanti il paese“, ha aggiunto il presidente, accolto da un’ ovazione dei sostenitori che hanno intonato ‘ Four more years‘ , altri quattro anni. “Torno alla Casa Bianca più determinato”, ha sottolineato.
Il presidente aveva subito ringraziato su Twitter i suoi sostenitori: “Voi lo avete reso possibile. Grazie“, ha scritto rilanciando quello che era stato uno degli slogan della campagna elettorale “Altri 4 anni”, e ‘ postando’ una foto in cui abbraccia la first lady Michelle. “Farò tutto il possibile per finire quello che ho iniziato“
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!